Maltempo e danni, 40 interventi dei vigili del fuoco in poche ore. Soccorse tre persone bloccate in auto

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Maltempo, ingenti i danni in provincia di Como. Le zone maggiormente colpite dalle forti precipitazioni sono state Uggiate, Ronago, Faloppio, Albiolo, Solbiate con Cagno, dove fino ad ora si sono registrati 40 interventi di soccorso tecnico urgente da parte dei vigili del fuoco. Nel comune di Uggiate con Ronago necessario soccorrere tre persone a bordo di un'auto in panne per l'improvviso allagamento della via. (Espansione TV)

La notizia riportata su altri giornali

Individuato il problema, si è intervenuti celermente per risolverlo. Parallelamente, sono stati rimossi i pannelli del controsoffitto della hall intrisi d’acqua e si sta procedendo ad asciugare il pavimento. (Luino Notizie)

CRONACA, allagamenti a Uggiate Trevano, nel comasco, dove i residenti parlano di "un macello" dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla zona Diverse auto sono state semi-sommerse in un parcheggio invaso dall'acqua, ed anche le attività commerciali hanno subito danni (3bmeteo)

Ma la grandissima quantità d’acqua caduta al suolo in poche ore fa comunque sentire e vedere i suoi effetti. Le foto in pagina mostrano ad esempio l’enorme quantità di fango e detriti che il Breggia sta immettendo nel Lago di Como in queste ore (per segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail. (ComoZero)

VIDEO Argegno, la spaventosa piena del torrente Telo: sversati nel lago di Como quintali di detriti

Piogge intense tra la scorsa notte e stamattina hanno creato grossi disagi nelle province di Varese e Como. Maltempo anche nel Comasco, 30 vigili del fuoco in azione, 40 gli interventi effettuai tra Uggiate, Ronago, Faloppio, Albiolo, Solbiate con Cagno: esondati i torrenti Faloppia e Lura. (Il Notiziario)

Infiltrazioni Nella mattinata di oggi domenica 7 luglio, il maltempo ha provocato danni e disagi anche al circolo di Varese. (malpensa24.it)

Leggi tutta la notizia Solo poche ore fa vi raccontavamo dell'enorme chiazza di detriti portata dal torrente Breggia nel lago, esattamente al confine tra Como e Cernobbio (qui le cronache). (Virgilio)