Ita-Lufthansa, l’accordo possibile in nottata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il documento contenente i “rimedi” chiesti da Bruxelles per suggellare le nozze tra Ita e Lufthansa è alle battute finali e verrà mandato alla Commissione europea entro questa notte, in tempo con la deadline stabilita. È quanto riporta Radiocor, precisando come la compagnia tedesca abbia fatto dei passi avanti notevoli pur di non far saltare l'accordo. Da quan… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri media
– Al termine di una giornata febbrile per definire gli ultimi dettagli, arriva l’intesa che sancisce il sospirato “sì” alle nozze tra Ita e Lufthansa. Dopo la lite esplosa all'inizio della settimana scorsa per la richiesta di Francoforte di uno sconto sul prezzo che aveva fatto infuriare il Tesoro – non intenzionato a cedere a "ricatti” e a “svendere” la newco – i tedeschi hanno rinunciato alla corsa al ribasso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
(Adnkronos) – (CremonaOggi)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 11 nov - Il documento contenente i 'rimedi' chiesti da Bruxelles per suggellare le nozze tra Ita e Lufthansa e' alle battute finali e verra' mandato alla Commissione Europea entro questa notte, in tempo con la deadline stabilita. (Il Sole 24 ORE)
La fumata bianca ancora non c'è, ma il Ministero italiano dell'economia e delle finanze (Mef) e la compagnia aerea tedesca Lufthansa, casa madre di Swiss, sono «sulla buona strada» per risolvere gli ultimi nodi e arrivare nella tarda serata o nella notte all'accordo finale sulle nozze con ITA Airways, la compagnia di bandiera italiana. (Corriere del Ticino)