Che show nel tempio di Wimbledon. Sinner vince ma gli servono tre tie-break. Ben tornato Matteo

“Sarà una partita molto dura” aveva detto Jannik. “Io vado in campo per giocarmela” aveva detto Matteo. E’ stata una partita stellare. L’ha portata a casa il numero uno del mondo Jannik Sinner dopo tre e 43 minuti che valevano la finale di questo slam. I quindicimila del Centre court saranno eternamente grati perchè non si ricorda un match di questa intensità tecnica e agonistica al secondo turno. Il punteggio dice tutto: 7-6/7-6/2-6/ 7-6. (Tiscali)

Su altri media

Al quarto set è stato il numero 1 al mondo a strappare il pass per il terzo turno, ma tra Jan e The Hammer è stato puro spettacolo nei quattro set regalati al pubblico londinese. Una notte storica per l'Italia con il derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini ad incantare il centrale di Wimbledon, tempio del tennis internazionale. (Tuttosport)

Alla fine ad avere la meglio è stato il numero 1 del mondo Jannik Sinner, al termine di una battaglia conclusa con il punteggio di 7-6, 7-6, 2-6, 7-6. È stato uno spettacolo memorabile, che ha onorato il Centrale di Wimbledon, il tempio del tennis, il campo più glorioso. (Il Fatto Quotidiano)

“Noi due siamo molto amici, a volte ci alleniamo insieme, passiamo del tempo insieme: è molto difficile doversi affrontare qui, poi nel secondo turno in un torneo così importante - le parole a caldo di Sinner -. (Tiscali)

Wimbledon, Sinner applaude Berrettini: "Ho dovuto alzare il mio livello per batterlo"

Jannik Sinner e Matteo Berrettini, i nostri due cavalieri nelle loro armature in bianco con annesse racchette, non hanno deluso, sfoggiando il meglio del loro rep… Che meraviglia il Centrale di Wimbledon only for Italians. (la Repubblica)

E in effetti il tennista romano è stato protagonista di bellissime giocate e punti straordinari e ha spesso messo in difficoltà Sinner, numero 1 al mondo. (Corriere TV)

"Sapevo di dover alzare il livello del mio tennis contro Matteo, è uno specialista sull'erba, a Wimbledon è arrivato in finale. (Sky Sport)