Green Deal, Urso: "Presto in Commissione Ue la nostra proposta di revisione dello stop ai motori endotermici"

Green Deal, Urso: Presto in Commissione Ue la nostra proposta di revisione dello stop ai motori endotermici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ECONOMIA

La neutralità climatica entro il 2050 sembra sempre più un’utopia e il Green deal europeo un sogno che si scontra con una realtà complessa, dalle mille sfaccettature. Le tante criticità del Piano europeo nato per accompagnare gli Stati dell’Unione verso una vera e completa transizione ecologica sono emerse in modo chiaro durante i lavori del convegno Adnkronos Q&A “Transizione green, investimenti e strategie”, che si è svolto al Palazzo dell’Informazione a Roma (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

Bologna, 28 ott. L'annuncio di Wolkswagen di voler eliminare 3 impianti e migliaia di posti in Germania è un altro "segno della crisi dell'auto in Europa". (il Dolomiti)

Il Municipio di Lugano chiede al Consiglio comunale tre milioni di franchi per dare avvio al programma di ripianificazione della città. 4 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Politica (Il Saronno)

Urso: "Riesaminare le modalità che porteranno allo stop dei motori endotermici"

Occorre prendere scelte sulla base di approfondite analisi. «Siamo a un bivio. (Il Messaggero - Motori)

Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy in un messaggio di saluto inviato in occasione dell'evento Adnkronos Q&A ‘Transizione green, investimenti e strategie’, questa mattina al Palazzo dell’Informazione di Roma (Adnkronos)

"Automotive, caos Green Deal e danni collaterali", questo il tema più che mai di attualità che ha animato la seconda edizione del nono anno di #FORUMAutoMotive, il movimento di opinione fondato dal giornalista Pierluigi Bonora che si batte per una mobilità libera da pregiudizi e ideologie. (il Giornale)