Green Deal, Urso: "Presto in Commissione Ue la nostra proposta di revisione dello stop ai motori endotermici"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La neutralità climatica entro il 2050 sembra sempre più un’utopia e il Green deal europeo un sogno che si scontra con una realtà complessa, dalle mille sfaccettature. Le tante criticità del Piano europeo nato per accompagnare gli Stati dell’Unione verso una vera e completa transizione ecologica sono emerse in modo chiaro durante i lavori del convegno Adnkronos Q&A “Transizione green, investimenti e strategie”, che si è svolto al Palazzo dell’Informazione a Roma (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri media
Bologna, 28 ott. L'annuncio di Wolkswagen di voler eliminare 3 impianti e migliaia di posti in Germania è un altro "segno della crisi dell'auto in Europa". (il Dolomiti)
Il Municipio di Lugano chiede al Consiglio comunale tre milioni di franchi per dare avvio al programma di ripianificazione della città. 4 minuti (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Politica (Il Saronno)
Occorre prendere scelte sulla base di approfondite analisi. «Siamo a un bivio. (Il Messaggero - Motori)
Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy in un messaggio di saluto inviato in occasione dell'evento Adnkronos Q&A ‘Transizione green, investimenti e strategie’, questa mattina al Palazzo dell’Informazione di Roma (Adnkronos)
"Automotive, caos Green Deal e danni collaterali", questo il tema più che mai di attualità che ha animato la seconda edizione del nono anno di #FORUMAutoMotive, il movimento di opinione fondato dal giornalista Pierluigi Bonora che si batte per una mobilità libera da pregiudizi e ideologie. (il Giornale)