Euro 2024, cosa serve all'Italia per passare agli ottavi

Euro 2024, la partita di stasera dell’Italia contro la Croazia di Capital Web Questa sera alle 21.00 si giocherà Croazia-Italia, partita valida per le qualificazioni agli ottavi di finale degli Europei di Calcio 2024. Roberto Ciuti è il nostro inviato a Lipsia e ci spiega cosa serve all’Italia per passare il turno. Stasera alle 21:00 a Lipsia, l’Italia affronterà la Croazia in una partita decisiva per il passaggio agli ottavi di finale degli Europei 2024. (Radio Capital)

Se ne è parlato anche su altri media

FINALE – Luciano Spalletti, intervistato da Sky Sport 24, dichiara dopo Croazia-Italia: «Quando le partite si decidono così alla fine diventa tutto più emozionante perché ormai nessuno più ci crede e invece i calciatori continuano a funzionare come hanno fatto i nostri, a mantenere la testa lucida, a rischiare poco pur essendo stati solo con tre difensori in campo hanno coperto tutta la larghezza. (Inter-News)

Gli azzurri sono i campioni in carica degli Europei L'Italia si giocherà il tutto per tutto questa sera contro la Croazia e il CT Spalletti ha fatto le sue scelte per l'undici iniziale. (SpazioJ)

Con 104 presenze in Nazionale occupa l'8° posto nella classifica delle leggende croate, oggi è il vice del ct Dalic unitamente agli altri due assistenti tecnici Corluka e Mandzukic, entrambi 38enni. Ivica Olic, classe 1979, parla così a Tuttosport della sfida di questa sera tra la Croazia e l'Italia? Io penso che un paio di gol li faremo, ma firmo subito per l’1-0... (TUTTO mercato WEB)

Euro 2024, Sisal: con la Croazia da dentro o fuori ma l'Italia è favorita

Euro 2024 Italia - Croazia a Lipsia è la partita del dentro o fuori per la Nazionale di Luciano Spalletti. La Croazia, che a Euro 2024 è partita con il piede sbagliato, è avversario di quelli tosti. (LaC news24)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tutto facile allora, visto che essere tra le migliori 16 d’Europa si gioca a quota rasoterra, 1,06? Neanche per sogno perché c’è la storia a non farci dormire sonni tranquilli: in otto precedenti, l’Italia non ha mai sconfitto la Croazia, 3 vittorie e 5 pareggi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)