Euro 2024: Italia e Croazia si sfidano, Milano si prepara

Introduzione Nonostante le previsioni meteo non siano delle migliori, Milano si prepara a tifare per gli Azzurri in occasione della partita Italia-Croazia di Euro 2024.

La voglia di sostenere la squadra non sarà fermata dalla pioggia, grazie alle numerose alternative offerte dalla città.

Luoghi di ritrovo Per l'occasione, sono molte le arene all'aperto che trasmetteranno le partite, da SenStation a Arena Milano Est, all'Ippodromo e all'Idroscalo.

In caso di maltempo, non mancano le alternative per vedere la partita di questa sera alle 21. Pub, ristoranti, centri commerciali e associazioni offriranno la possibilità di tifare in compagnia, sorseggiando un drink, facendo l'aperitivo o cenando.

La partita A Lipsia, l'Italia si gioca tutto contro la Croazia nel terzo match del Gruppo B.

Dopo la prova negativa contro la Spagna, l'Italia di Luciano Spalletti può rifarsi contro la Croazia per centrare la qualificazione agli ottavi di finale come seconda.

Non sarà facile contro un avversario storicamente molto ostico e anch'esso in corsa per il passaggio del turno.

Le formazioni Rispetto alla gara persa malamente contro gli iberici cambierà, anche se di poco, il modulo (dovrebbe essere un 4-1-4-1) e di conseguenza anche gli interpreti: out Dimarco, Pellegrini, Frattesi e Scamacca, dentro Darmian, Cambiaso, Cristante e Retegui.

Lezione appresa L'Italia riparte da Gelsenkirchen, per dire la sua a Lipsia.

Le sconfitte, come insegnato da Michael Jordan, hanno sempre insegnato più delle vittorie. Quasi tutti gli opinionisti avevano sottovalutato la caratura tecnica degli iberici, e/o sopravvalutato qualche nostro giocatore dal punto di vista temperamentale.

L'Italia contro la Spagna si è consegnata all'avversario innanzitutto sotto il profilo emotivo, quasi sin dai primi secondi di gioco.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo