Vaccino anti covid, chi deve farlo e quando farlo: tutte le info

Vaccino anti covid, chi deve farlo e quando farlo: tutte le info
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SALUTE

Nell'ultima settimana sono stati registrati in Italia 9.670 nuovi contagi Covid, in calo del 25% circa rispetto ai 12.876 della settimana precedente. I decessi sono passati invece da 75 a 97, in aumento di circa il 30%. Con questi numeri si 'riscaldano i motori' della campagna vaccinale anti-Covid, che partirà in contemporanea con quella antinfluenzale i primi ottobre. Ma chi dovrà fare il vaccino e quando? E chi ha avuto la malattia da Sars-CoV-2 in estate - quando c'è stato un rialzo dei casi - quando deve fare il vaccino? Vaccino anti covid, chi e quando? Tutte le risposte Alla prima domanda ha risposto la circolare del ministero della Salute con le indicazioni per la campagna vaccinale. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

La nuova campagna vaccinale contro il Covid-19 avrà il via nelle prossime settimane. In una nuova circolare, il ministero della Salute ha raccomandato una dose a over 60, persone fragili, donne incinte e operatori sanitari, tra gli altri. (Fanpage.it)

Il Covid continua a preoccupare gli esperti. La rapida diffusione negli Stati Uniti (e non solo) della variante XEC dimostra, infatti, che quella contro il Sars-Cov-2 è una partita che può riaprirsi in qualsiasi momento. (leggo.it)

Riparte il vaccino Covid a ottobre doppia campagna insieme all’antinfluenzale

La Toscana strappa e decide di partire con la vaccinazione anti Covid, anche se non è arrivata la circolare del ministero alla Salute con le indicazioni su come procedere. A inizio ottobre ci sarà l’avvio, che avverrà contemporaneamente a quello della campagna contro l’influenza. (La Repubblica Firenze.it)