Paolini al secondo turno degli Us Open, Sonego eliminato

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini si qualifica per il secondo turno degli Us Open, quarto e ultimo Slam della stagione. La toscana, quinta testa di serie, per il terzo Major di fila prevale su Bianca Andreescu: 6-7(5) 6-2 6-4 dopo due ore e 48 minuti di gioco. Prossima rivale l’ex numero uno del mondo Karolina Pliskova. Fra gli uomini debutto amaro per Lorenzo Sonego. Il tennista torinese, reduce dal successo a Winston-Salem, esce subito di scena sconfitto in quattro set, dopo tre ore di gioco, dallo statunitense Tommy Paul, numero 14 del seeding: 6-4 6-2 5-7 6-2 il punteggio. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia L'azzurra, testa di serie numero 5, al primo turno vince la battaglia con la canadese Bianca Andreescu, sconfitta per 6 - 7 (5 -... (Virgilio)

04:24 Tre ace a due per la canadese, che però ha commesso ben 8 doppi falli contro i 2 dell’italiana. Percentuale di prime di 67% contro 64% per l’azzurra, che ha il 67% di punti vinti e il 54% con la seconda contro le continue aggressioni di Andreescu, che chiude a 28 vincenti (32 Paolini) con 37 errori. (OA Sport)

Sulla superficie però forse più adatta al gioco di entrambe, è uscita anche la miglior partita tra quelle elencate. Due ore e 47 minuti di autentico show, per un match a lungo brillante e praticamente sempre divertente. (Eurosport IT)

US Open 2024, Jasmine Paolini: “Mi diverto giocando in campi così importanti, devo sempre ringraziare Errani”

"Oggi è stata la più dura delle tre. Fisicamente eravamo tutte e due un po' sull'orlo. Sono contenta di averla spuntata dopo il primo set in cui ho avuto tante chances e non le ho sfruttate" ha detto la toscana a SuperTennis, che trasmette tutto il torneo in chiaro, gratis e per tutti. (Tiscali)

Tre italiane saranno di scena per una lunga giornata tutta azzurra allo US Open. Una giornata da vivere insieme, in chiaro e gratis, su SuperTennis. Il programma di singolare femminile prevede l'esordio di Sara Errani alle 17 ora italiana sul campo 15 contro la spagnola Cristina Bucsa, poi di Elisabetta Cocciaretto nel secondo match dalle 19 sul campo 13 contro l'ucraina Kateryna Baindl. (Tiscali)

Quasi tre ore di battaglia e un successo che può dare grande fiducia per il prosieguo del torneo per la toscana che ha giocato un gran tennis, ha avuto più energie della sua avversaria nel momento più importante e si è presa una vittoria di grande prestigio. (OA Sport)