Jasmine Paolini Avanza al Secondo Turno degli US Open

Jasmine Paolini ha superato il primo turno degli US Open, quarto e ultimo Slam della stagione, con una vittoria in rimonta contro la canadese Bianca Andreescu. La tennista toscana, quinta testa di serie, ha prevalso con il punteggio di 6-7(5) 6-2 6-4 dopo due ore e 48 minuti di gioco.

Paolini ha ammesso di aver avuto difficoltà a trovare il ritmo all'inizio del match, specialmente con il dritto. La tensione era palpabile, ma dal secondo set in poi è riuscita a sciogliersi e a migliorare il suo gioco.

Nel secondo turno, Paolini affronterà l'ex numero uno del mondo, Karolina Pliskova. Sarà una sfida impegnativa, ma la tennista italiana ha dimostrato di essere in ottima forma e pronta a dare il massimo.

In campo maschile, Lorenzo Sonego ha avuto un debutto amaro. Il tennista torinese, reduce dal successo a Winston-Salem, è stato sconfitto in quattro set dallo statunitense Tommy Paul, numero 14 del seeding, con il punteggio di 6-4 6-2 5-7 6-2.

La vittoria di Paolini rappresenta un importante traguardo per il tennis italiano agli US Open. La sua determinazione e capacità di recupero saranno fondamentali per affrontare le prossime sfide del torneo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo