NVIDIA: vediamo i prezzi a rapporto tra la serie RTX 40, RTX 40 Super e la nuova RTX 50

NVIDIA: vediamo i prezzi a rapporto tra la serie RTX 40, RTX 40 Super e la nuova RTX 50
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Con l'introduzione delle schede grafiche NVIDIA RTX 50 basate sull'architettura Blackwell, il mercato delle GPU ha subito un'importante trasformazione. Esaminando i prezzi al lancio delle serie RTX 40, RTX 40 SUPER e RTX 50, si evidenziano le strategie di NVIDIA nel posizionamento dei prodotti e l'evoluzione delle tecnologie offerte. Top di gamma: RTX 4090 vs RTX 5090 La GeForce RTX 4090, fiore all'occhiello della serie RTX 40, è stata lanciata a 1.949 euro, stabilendo nuovi standard di prestazioni. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Le GPU per desktop e laptop GeForce RTX serie 50 di Nvidia che sono le unità processore grafico consumer più avanzate per giocatori, creatori e sviluppatori. Queste unità utilizzano il chip di intelligenza artificiale di prossima generazione Blackwell dell’azienda, sono le unità di elaborazione grafica consumer più avanzate per giocatori, creatori e sviluppatori e saranno preinstallati in computer che costeranno da 550 a 2.000 dollari. (Il Sole 24 ORE)

NVIDIA ha presentato le GPU consumer GeForce RTX Serie 50 per desktop e laptop, destinate a gamer, creator e sviluppatori. (Adnkronos)

NVIDIA ha pubblicato un entusiasmante trailer che mostra Black Myth: Wukong in azione su di una RTX 5090 con DLSS 4 attivo: il gioco si spinge fino a quasi 270 frame al secondo con ray tracing attivo. (Multiplayer.it)

RTX 5090: il PCB è straordinariamente piccolo, ma eroga una potenza molto elevata

Durante il keynote al CES di Las Vegas, NVIDIA ha sorpreso il mondo degli appassionati/e tech annunciando ufficialmente la nuova serie di GPU GeForce RTX 50. Con quattro modelli principali (RTX 5090, RTX 5080, RTX 5070 Ti e RTX 5070) e un listino prezzi che promette di rendere felici molti gamer e creatori di contenuti, queste schede puntano a ridefinire gli standard per prestazioni e intelligenza artificiale generativa. (GameSoul)

NVIDIA ha pubblicato un trailer (che potete visionare qua) che mostra Black Myth: Wukong (acquistabile su Instant Gaming) in azione su una RTX 5090. Il video evidenzia come, grazie alla tecnologia DLSS 4 e alle capacità della nuova scheda video, l'action RPG di Game Science raggiunga prestazioni impressionanti, sfiorando i 270 fps con ray tracing attivo. (Tom's Hardware Italia)

NVIDIA ha presentato al CES 2025 la nuova scheda grafica GeForce RTX 5090 Founders Edition, dotata del potente chip GB202 con 92 miliardi di transistor e 32 GB di memoria GDDR7. La particolarità di questa scheda è il design innovativo con PCB suddiviso in tre parti separate. (Tom's Hardware Italia)