NVIDIA amplia la fornitura di GDDR7 collaborando con più partner per la RTX 5080

NVIDIA amplia la fornitura di GDDR7 collaborando con più partner per la RTX 5080
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

NVIDIA ha annunciato che le sue GPU GeForce RTX 5080, parte della nuova serie Blackwell RTX 50, utilizzeranno moduli di memoria GDDR7 provenienti da più partner, inclusi giganti come Samsung e Micron. Questa scelta strategica consente a NVIDIA di diversificare le fonti di approvvigionamento e assicurare una produzione stabile di moduli, specialmente in un periodo in cui la tecnologia GDDR7 è ancora nelle sue fasi iniziali. (Multiplayer.it)

Su altri giornali

Il sogno di ogni gamer si palesa al CES. (GameSoul)

Queste unità utilizzano il chip di intelligenza artificiale di prossima generazione Blackwell dell’azienda, sono le unità di elaborazione grafica consumer più avanzate per giocatori, creatori e sviluppatori e saranno preinstallati in computer che costeranno da 550 a 2.000 dollari. (Il Sole 24 ORE)

La Multi Frame Generation del DLSS 4 permette di ottenere questi risultati nonostante la grafica estremamente sofisticata e pesante del gioco. (Tom's Hardware Italia)

Sono trapelati i primi benchmark della nuova RTX 5080 Laptop

Stando ad alcuni benchmark recentemente pubblicati, la versione per laptop di NVIDIA GeForce RTX 5080 sarebbe di gran lunga superiore alla precedente RTX 4080. (Multiplayer.it)

Al CES 2025, NVIDIA ha presentato il rivoluzionario RTX Kit, una suite di tecnologie avanzate che promette di ridefinire il modo in cui i giochi vengono progettati e vissuti. (Multiplayer.it)

La prima scheda grafica per laptop NVIDIA GeForce RTX 5080 Blackwell è stata testata in anteprima, superando le prestazioni dell'attuale ammiraglia RTX 4090 Laptop. Il benchmark è apparso su OpenCL, rivelando un punteggio di 190.326 punti ottenuto su un laptop Alienware Area-51. (Tom's Hardware Italia)