Osimhen, oggi le squadre non vogliono più rogne con calciatori forti ma ingestibili

Il reale valore del calciatore è venuto fuori. Le tappe della sua carriera parlano per lui. Il Napoli ha perso un’occasione che non tornerà Perdono tutti nell’affaire Osimhen. Sei mesi di incontri, contatti, fumate grigie, nere, bianche, a pois per partorire un rinnovo, che alla lunga è diventato un aborto. Ma alla fine il valore reale del calciatore è venuto fuori: prestito secco. La società come al solito valuta in maniera erronea i propri calciatori, in preda alla sindrome del “paltò di Napoleone”. (IlNapolista)

Su altri media

Si possono immaginare sdegno e ira, spera di non vedere mai più nel suo Napoli quel testone biondo di nigeriano sbandato, che non complichi ancora il suo già difficile lavoro e la nuova avventura italiana di Lukaku. (La Repubblica)

Un aereo verso Istanbul sta per dividere Osimhen e il Napoli dopo anni d’amore incondizionato. Un prestito secco, che sa di taglio netto con il passato. Questo addio da parte del bomber nigeriano per molti doveva essere diverso, ma quando gli interessi non vengono soddisfatti l’anima diventa quella piccola parte da poter calpestare dentro di noi. (Tutto Napoli)

Non ci sono spiragli di reintegro per Victor Osimhen, escluso dalla rosa e di conseguenza dalla lista federale dei 25. Le uniche possibilità di tornare a giocare per il nigeriano, oltre alla propria nazionale, sono rappresentate da quei pochi campionati che in questo momento hanno un mercato ancora aperto. (TUTTO mercato WEB)

Dallo scudetto al lungo addio: Napoli-Osimhen, la storia dell’estate

E adesso? La domanda sorge spontanea ed è sulla bocca dei tifosi del Napoli dalla fatidica mezzanotte di venerdì, quando il mercato estivo europeo ha chiuso i battenti e non si è concretizzata la cessione di Victor Osimhen: con un colpo di scena finale imprevedibile e soprattutto traumatico. (La Repubblica)

Il calciomercato è andato agli archivi, ma per il Napoli restano ancora delle situazioni in via di definizione. La vittoria sul Parma in rimonta per 2-1 in campionato ha riportato entusiasmo alla piazza, ma la dirigenza è rimasta concentrata su una serie di vicende che hanno caratterizzato gli ultimi giorni della campagna acquisti estiva dei partenopei. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

E cresce a vista d'occhio. Due popoli. (GianlucaDiMarzio.com)