E' morto Lars Bloch, il Mega Presidente di 'Fantozzi contro tutti'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nato a Hellerup il 6 agosto 1938, Bloch arrivò in Italia alla fine degli anni '50 per intraprendere la carriera di attore.
Lars Bloch è diventato noto grazie al personaggio del Mega Presidente Arcangelo in "Fantozzi contro tutti" (1980) con la regia di Neri Parenti e dello stesso Villaggio.
Addio a Lars Bloch, l'attore noto per il ruolo del Mega Presidente Arcangelo del film "Fantozzi contro tutti", interprete di una scena diventata mitica tra i cultori della serie che ha come protagonista Paolo Villaggio (Adnkronos)
Su altri media
La carriera. Lars Bloch era nato a Hellerup. È morto Lars Bloch, il megadirettore Arcangelo della saga Fantozzi È morto a Roma l’attore Lars Bloch, meglio noto come il MegaPresidente Arcangelo del film “Fantozzi contro tutti” con Paolo Villaggio (Fanpage.it)
È morto a Roma, a 83 anni, Lars Bloch, attore danese naturalizzato italiano che incarnò il Mega Presidente Arcangelo di Fantozzi contro tutti (1980) di Neri Parenti. La scena con Paolo Villaggio era destinata a entrare nell’immaginario: innescata dalla scritta vergata in cielo dal ragioniere: “Il Mega Presidente è […] (Il Fatto Quotidiano)
Fin dalla fine degli anni ’50 Lars Bloch viveva a Roma, dove è deceduto domenica. Nato il 6 agosto 1938 a Hellerup, in Danimarca, Lars Bloch arrivò in Italia da ventenne per intraprendere la carriera di attore. (Periodico Italiano)
Appariva a Fantozzi con aura mistica, intimandogli di cancellare la scritta offensiva nei suoi riguardi, rimpiazzando il suo nome con quello del malcapitato ragioniere. Lars Bloch, morto ieri a 83 anni, era per tutti il celestiale Mega Presidente Arcangelo del film Fantozzi contro tutti, interprete di una scena cult della serie che ha per protagonista Paolo Villaggio (leggo.it)
In questo vastissimo lasso di tempo, Villaggio ha creato nei suoi film dei personaggi diventati leggendari, citati ancora a memoria da diverse generazioni di appassionati. Il comico genovese, autore dell’opera, lo portò al cinema nel 1975, con l’esordio sul grande schermo dello sfortunato ragioniere, simbolo dell’italiano medio del tempo. (Inews24)
Il personaggio invita poi il povero impiegato a riscrivere il testo rivolgendo l’offesa contro sé stesso. In particolare, però, Lars Bloch viene ricordato per la sua interpretazione del Megapresidente Arcangelo di Fantozzi contro tutti, terzo capitolo della popolare saga comica con Paolo Villaggio protagonista. (LaScimmiaPensa.com)