Europei, chiuso il Gruppo E: sorridono Lobotka, Calzona e l’obiettivo azzurro Lukaku

Pochi minuti fa si sono concluse le due gare valide per la terza giornata del Gruppo E degli Europei di Germania: Slovacchia-Romania e Ucraina-Belgio. Gli incontri sono terminati rispettivamente 1-1 e 0-0 decretando un'incredibile classifica finale con tutte e quattro le compagini appaiate a quota 4. Il criterio che ha stabilito la graduatoria definitiva è consistito nella differenza reti che ha premiato la Romania come prima del raggruppamento, seguita dal Belgio dell'obiettivo del Napoli Lukaku e dalla Slovacchia di Lobotka e Calzona, che sarà ripescata tra le migliori terze del torneo. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nell'altra partita del girone pari per 1-1 tra Slovacchia e Romania. Le 4 squadre terminano tutte con 4 punti e classifica decisa dalla differenza reti con la Romania prima davanti al Belgio, Slovacchia terza e Ucraina quarta ed eliminata dal torneo. (Liberoquotidiano.it)

Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio, analizza a uefa.com lo 0-0 contro l'Ucraina che vale il pass per gli ottavi di finale di Euro 2024: "Sapevamo che oggi non potevamo fallire. (TUTTO mercato WEB)

L'Ucraina ha dovuto abbandonare Euro 2024 alla fase a gironi dopo l'odierno pareggio contro il Belgio che ha portato la nazionale giallazzurra all'ultimo posto nonostante i 4 punti raccolti nel propri (TUTTO mercato WEB)

Belgio, il ct Tedesco: "Gruppo più duro del previsto, adesso affrontiamo una grande squadra"

Questo è il primo commento del capitano del Belgio, Kevin De Bruyne, dopo il pareggio con l'Ucraina che ha promosso la sua nazionale agli ottavi, dove li aspetta la squadra di Kylian Mbappé. Non saremo favoriti contro la Francia ma sappiamo che in un torneo dobbiamo giocare al meglio". (Tutto Juve)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

—internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info) Sugli spalti viene mostrata l'immagine del soldato Nazariy 'Grenki' Grintsevich, caduto nella guerra che l'Ucraina combatte contro la Russia. (il Fatto Nisseno)