Belgio avanza agli ottavi di Euro 2024, De Bruyne rimane cauto

L'Ucraina ha dovuto abbandonare Euro 2024 alla fase a gironi dopo l'odierno pareggio contro il Belgio. Nonostante i 4 punti raccolti, la nazionale giallazzurra si è classificata all'ultimo posto nel proprio girone.

Il pareggio con l'Ucraina ha promosso il Belgio agli ottavi di finale. Il capitano del Belgio, Kevin De Bruyne, ha espresso la sua felicità per la qualificazione, ma ha anche sottolineato che la squadra non sarà favorita nel prossimo incontro con la Francia. "Sappiamo che in un torneo dobbiamo giocare al meglio", ha dichiarato.

Nonostante la qualificazione, De Bruyne ha espresso alcune preoccupazioni riguardo alla prestazione della squadra in attacco. "Oggi meritavamo di vincere - ha proseguito -. Abbiamo iniziato bene facendo una pressione molto alta ma nonostante i tentativi non tutto ha funzionato bene in attacco."

Il Belgio si troverà di fronte la squadra di Kylian Mbappè negli ottavi di finale. Nonostante la sfida sia ardua, De Bruyne e la sua squadra sono pronti a dare il massimo per avanzare nel torneo. "Non saremo favoriti contro la Francia ma sappiamo che in un torneo dobbiamo giocare al meglio", ha ribadito il capitano del Belgio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo