La guida alle scadenze fiscali di dicembre 2024, scopri il calendario

La guida alle scadenze fiscali di dicembre 2024, scopri il calendario
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
idealista.it/news ECONOMIA

Ogni mese porta con sé anche un calendario di appuntamenti con il Fisco. E non fa eccezione quello che sta per iniziare, l’ultimo dell’anno, con i versamenti Iva e Inps, ma non solo. Scopriamo quali sono le principali scadenze fiscali di dicembre 2024 e tutto quello che c’è da sapere per restare aggiornati sui pagamenti da effettuare nel mese che sta per iniziare. Le scadenze fiscali del 2 dicembre Tra i primi appuntamenti del mese, ci sono quelli del 2 dicembre. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il” Natale quando arriva, arriva…” diceva una nota reclama pubblicitaria, ma le scadenze fiscali non fanno sconti anche nel mese più significativo per gli italiani. (PianetaDesign)

Ma attorno alla metà di dicembre si chiude anche la nuova finestra per l'adesione al concordato preventivo biennale, misura sulla quale il governo punta per far emergere il nero degli esercenti di attività d'impresa e di lavoro autonomo. (QuiFinanza)

Dal 1° al 15 dicembre 2024 non sono previste scadenze di particolare importanza a parte quelle in scadenza il 30 novembre che slittano al 2 dicembre in quanto il 30 cade di sabato. (MySolution)

Ivafe e Ivie, scadenza al 2 dicembre o al 16 gennaio? Quando devono essere versate

Rassegna delle scadenze fiscali e non solo fiscali del mese di dicembre 2024: l’ultimo mese dell’anno, oltre alle feste natalizie ci porterà tanti adempimenti, dall’IMU all’acconto IVA… Inoltre, il 12 dicembre scade il termine ultimo per optare per il Concordato Preventivo biennale. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Il discorso cambia per i titolari di partita Iva - con ricavi inferiori a 170.000 euro -, i quali possono beneficiare del rinvio del versamento ed effettuare il pagamento entro il prossimo 16 gennaio 2025. (QuiFinanza)

2 dicembre Anche nell’ultimo mese dell’anno saranno tante le scadenze del fisco che i contribuenti dovranno segnarsi in rosso sul proprio calendario. Dall’acconto per la cedolare secca al saldo Imu sino alla scadenza di tutte le attestazioni Isee per l’anno 2024. (il Giornale)