Scadenze dicembre 2024: l’ingorgo è ad inizio mese

Scadenze dicembre 2024: l’ingorgo è ad inizio mese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Ultimo mese dell’anno ultimi appuntamenti con il fisco. Diversi e numerosi sono gli adempimenti da porre in essere in questo mese di dicembre 2024. Un calendario di scadenze fiscali che vede un ingorgo il giorno 2 del mese. Ciò in quanto slittano a questa data tutte le scadenze del 30 novembre. Essendo, infatti, il 30 novembre sabato, tutto passa al primo giorno lavorativo successivo. Ecco cosa segnare a calendario (sono le principali scadenze). (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche in questo mese sono presenti diversi appuntamenti fiscali da segnare in agenda, come il pagamento dell’IVA, del bollo auto, delle ritenute d'imposta e della Tobin Tax. Tra le scadenze da segnalare ci sono in particolare il concordato preventivo biennale, il cui nuovo termine scade il 12 dicembre, e anche il versamento dell’ottava e ultima rata della tregua fiscale, cioè la sanzione ridotta a 1/18 del minimo a seguito del ravvedimento speciale previsto dalla Legge di Bilancio 2023 (Sky Tg24 )

Tra le principali incombenze, spicca l'F24, il modello utilizzato per il pagamento di imposte, tributi e contributi dovuti allo Stato, ai Comuni e agli enti locali. Con l'avvicinarsi della fine del 2024, molti contribuenti si trovano a dover fare i conti con le scadenze fiscali. (Gazzetta delle Valli)

Le scadenze fiscali di dicembre 2024 per enti, persone fisiche, Partite IVA e imprese: tutte le date in calendario, le novità e lo schema riepilogativo. Nel mese di dicembre 2024 sono previste decine di adempimenti e importanti scadenze fiscali, 45 in totale, che coinvolgono privati cittadini, autonomi, professionisti, enti, imprese e datori di lavoro. (PMI.it)

Fisco, le scadenze di dicembre 2024. Ecco il calendario completo

Il discorso cambia per i titolari di partita Iva - con ricavi inferiori a 170.000 euro -, i quali possono beneficiare del rinvio del versamento ed effettuare il pagamento entro il prossimo 16 gennaio 2025. (QuiFinanza)

Il primo lunedì del mese i contribuenti saranno chiamati al versamento della seconda rata o dell'acconto unico di Irpef, Ires, Irap e imposte sostitutive. 2 dicembre (il Giornale)

Ma attorno alla metà di dicembre si chiude anche la nuova finestra per l'adesione al concordato preventivo biennale, misura sulla quale il governo punta per far emergere il nero degli esercenti di attività d'impresa e di lavoro autonomo. (QuiFinanza)