Ricordati di ricordare...le scadenze di dicembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Liquidazioni periodiche Iva: comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche IVA. Contribuenti minimi - Contribuenti forfetari - Flat tax: dichiarazione integrativa redditi 2022 per quadro rs contribuenti forfettari. Operazioni intracomunitarie - Modelli Intrastat e Intra 12 e 13: presentazione degli elenchi INTRA 12 e versamento. Modello Redditi SC - Dichiarazione IRAP: presentazione della dichiarazione Redditi e IRAP 2024 da parte delle società con periodo d’imposta non coincidente con l’anno solare. (La Prima Linea)
La notizia riportata su altri giornali
Il discorso cambia per i titolari di partita Iva - con ricavi inferiori a 170.000 euro -, i quali possono beneficiare del rinvio del versamento ed effettuare il pagamento entro il prossimo 16 gennaio 2025. (QuiFinanza)
Prima di Natale avrai una serie di oneri fiscali a cui adempiere. Ecco a voi, cari lettori, tutte le scadenze da segnare in rosso per il mese di Dicembre. Sotto l’albero, ci regaliamo un piccolo vademecum al fine di evitare sorprese con il fisco. (PianetaDesign)
Le scadenze fiscali di dicembre 2024 per enti, persone fisiche, Partite IVA e imprese: tutte le date in calendario, le novità e lo schema riepilogativo. Scadenze fiscali di dicembre per cittadini, imprese e professionisti (PMI.it)
Ma è ancora possibile pagare l'F24? Chi è tenuto a farlo e come si deve procedere per non incorrere in sanzioni? Ecco tutto quello che c'è da sapere. Tra le principali incombenze, spicca l'F24, il modello utilizzato per il pagamento di imposte, tributi e contributi dovuti allo Stato, ai Comuni e agli enti locali. (Gazzetta delle Valli)
Dalla rottamazione quater al saldo dell’IMU, fino all’acconto IVA e alla gestione delle imposte sui contratti di locazione, i contribuenti sono chiamati a rispettare numerose date, spesso accompagnate da specifici codici tributo e obblighi formali. (Lavoro e Diritti)
Anche in questo mese sono presenti diversi appuntamenti fiscali da segnare in agenda, come il pagamento dell’IVA, del bollo auto, delle ritenute d'imposta e della Tobin Tax. Tra le scadenze da segnalare ci sono in particolare il concordato preventivo biennale, il cui nuovo termine scade il 12 dicembre, e anche il versamento dell’ottava e ultima rata della tregua fiscale, cioè la sanzione ridotta a 1/18 del minimo a seguito del ravvedimento speciale previsto dalla Legge di Bilancio 2023 (Sky Tg24 )