Calendario del fisco di dicembre: ecco le date da non dimenticare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche nell’ultimo mese dell’anno saranno tante le scadenze del fisco che i contribuenti dovranno segnarsi in rosso sul proprio calendario. Dall’acconto per la cedolare secca al saldo Imu sino alla scadenza di tutte le attestazioni Isee per l’anno 2024. Vediamo le date e le scadenze più importanti. 2 dicembre Il primo lunedì del mese i contribuenti saranno chiamati al versamento della seconda rata o dell'acconto unico di Irpef, Ires, Irap e imposte sostitutive. (il Giornale)
Ne parlano anche altri media
Introduzione (Sky Tg24 )
Ma attorno alla metà di dicembre si chiude anche la nuova finestra per l'adesione al concordato preventivo biennale, misura sulla quale il governo punta per far emergere il nero degli esercenti di attività d'impresa e di lavoro autonomo. (QuiFinanza)
Vediamo quali saranno le scadenze fiscali del mese di dicembre 2024, mese che parte con la scadenza di recupero per il Concordato Preventivo Biennale prima di portarci ai canonici adempimenti di fine anno. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
Contribuenti minimi - Contribuenti forfetari - Flat tax: Operazioni intracomunitarie - Modelli Intrastat e Intra 12 e 13: (La Prima Linea)
I soggetti obbligati a effettuare questo versamento devono segnare questa data in calendario. Il discorso cambia per i titolari di partita Iva - con ricavi inferiori a 170.000 euro -, i quali possono beneficiare del rinvio del versamento ed effettuare il pagamento entro il prossimo 16 gennaio 2025. (QuiFinanza)
Lunedì 9 dicembre - Sesta rata della rottamazione quater Versamento della sesta rata della Definizione agevolata delle cartelle esattoriali. Imposta di bollo Scade il termine per il pagamento dell’imposta di bollo sulle fatture emesse nel terzo trimestre del 2024 (Italia Oggi)