Articolo - Anatomia di un concerto: Taylor Swift e l’Eras Tour

Articolo di Alice Poretti Donvito 0:21 DONA ORA Dopo oltre un anno di attesa finalmente è arrivato il giorno che tanti aspettavano: le due date italiane dell’Eras Tour, il concerto di Taylor Swift allo stadio San Siro il 13 e 14 luglio.Secondo il corriere milanese, 180 mila erano i presenti nello stadio, numero a cui vanno aggiunti coloro che non essendo riusciti ad acquistare il biglietto hanno deciso di ascoltare da fuori e coloro che dalle proprie case hanno assistito alle dirette sui social. (Aduc)

Su altre testate

Proprio nei giorni in cui Taylor Swift ha monopolizzato Milano (e non solo), lo street artist aleXsandro Palombo ha regalato alla città un nuovo lavoro dedicato proprio alla postar. O meglio, alla faida tra la reginetta della musica mondiale e Kim Kardashian. (ilmattino.it)

Il pilota della Ferrari in Formula 1 Charles Leclerc è stato protagonista di un bel gesto al termine del concerto di Taylor Swift allo Stadio San Siro di Milano: il monegasco prima di andare via ha pulito il box da cui ha assistito allo spettacolo raccogliendo bottigliette e spazzatura lasciata per terra. (Fanpage.it)

Dall'archivio di Vivienne Westwood alle creazioni custom made di Roberto Cavalli, dai glitter dell'atelier Versace all'eleganza senza tempo di Alberta Ferretti, sono state molte le maison del lusso che hanno contribuito a rendere il concerto una vera fashion week ad alto tasso glamour. (Elle)

Concerto di Taylor Swift, l’entusiasmo delle fan valtellinesi: «Evento travolgente»

Ci sarebbe da chiedersi perché, nell’ambito dell’editoria e del giornalismo musicale, il fatto che una band possa piacere alle mamme sia diventato non solo un modo di dire piuttosto abusato, ma la figura retorica principale per esprimere quanto un gruppo o un cantante goda di un fascino tutto nazional popolare. (Vogue Italia)

Nei giorni attorno al 13 e 14 luglio, quando l'Eras Tour ha fatto tappa allo stadio San Siro di Milano, l'attenzione mediatica si è concentrata sul fenomeno Taylor. Il modo del tutto singolare in cui la cantante muove il PIL del Paese che visita, le onde sismiche causate dai live, i costumi di scena. (Cosmopolitan)

Per tutte e due l’esperienza vissuta «ha superato ogni immaginabile aspettativa: indimenticabile, bellissimo, travolgente. (La Provincia Unica TV)