Amazon Haul arriva e sfida con prodotti a bassissimo prezzo Temu e Shein: per ora però solo negli Stati Uniti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La versione beta di questo negozio è accessibile nella versione americana di Amazon e offre una specifica selezione di prodotti, con regole dedicate per la consegna. Amazon è una delle più grandi piattaforme di e-commerce al mondo, ma non è ovviamente l'unica e non copre ogni tipologia di prodotto. Ora però la società americana sta mirando a una fetta di mercato solitamente coperta da Temu e Shein, ovvero quella dei prodotti a bassissimo costo. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Allo stato attuale infatti lo store è stato attivato in una versione beta nell'app statunitense del gigante dell'ecommerce, ma è raggiungibile anche tramite browser web. Un negozio virtuale in cui poter acquistare una serie di prodotti a un prezzo pari o inferiore a 20 dollari. (Corriere della Sera)
L'azienda di e-commerce ha affermato che il negozio è stato creato per gli acquirenti più giovani e anche per clienti che desiderano prodotti a prezzi ultra bassi, anche se alcuni di essi impiegano una o due settimane per arrivare (Sky Tg24 )
L'esperienza sarà solo mobile - tramite il sito web oppure dall'applicazione di Amazon - e per ora riguarda solo gli utenti negli Stati Uniti. Si chiama Amazon Haul la mossa della società per contrastare piattaforme come Temu e Shein, dove gli utenti puntano per trovare prodotti, anche di elettronica, a basso (spesso bassissimo) costo. (DDay.it)