Amazon Haul, il nuovo negozio che sfida Temu, dove tutto costa massimo 20 dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'azienda di e-commerce ha affermato che il negozio è stato creato per gli acquirenti più giovani e anche per clienti che desiderano prodotti a prezzi ultra bassi, anche se alcuni di essi impiegano una o due settimane per arrivare Amazon sta prendendo di mira i rivali del commercio al dettaglio Shein, Temu e TikTok Shop con un nuovo negozio con prezzi fortemente scontati che vende una vasta gamma di prodotti a 20 dollari o giù di lì. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri media
Si chiama Amazon Haul la mossa della società per contrastare piattaforme come Temu e Shein, dove gli utenti puntano per trovare prodotti, anche di elettronica, a basso (spesso bassissimo) costo. L'esperienza sarà solo mobile - tramite il sito web oppure dall'applicazione di Amazon - e per ora riguarda solo gli utenti negli Stati Uniti. (DDay.it)
Amazon è una delle più grandi piattaforme di e-commerce al mondo, ma non è ovviamente l'unica e non copre ogni tipologia di prodotto. Ora però la società americana sta mirando a una fetta di mercato solitamente coperta da Temu e Shein, ovvero quella dei prodotti a bassissimo costo. (Multiplayer.it)
L'obiettivo pare essere quello di portarlo gradualmente anche nel resto del mondo, per quanto bisognerà verificare la risposta da parte del pubblico. Si chiama «Haul» ed è la risposta di Amazon alla crescita costante di Temu e Shein. (Corriere della Sera)