Borsa di Italia: Wall Street frena la follia cinese e lo spleen europeo

Borsa di Italia: Wall Street frena la follia cinese e lo spleen europeo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Marketscreener IT ECONOMIA

Borsa di Italia: Wall Street frena la follia cinese e lo spleen europeoIl fulmine ha colpito nuovamente il settore automobilistico europeo ieri, polverizzando Stellantis e affondando Renault. La caduta degli indici europei ha contrastato con la calma di Wall Street, che... (Marketscreener IT)

La notizia riportata su altri media

La Borsa di Milano è in netta decrescita, mentre le principali Borse europee si riducono in modo più moderato.Best performer tra i titoli italiani più capitalizzati,avanza dello 0,89%. I più forti ribassi si verificano su, che continua la seduta con -14,02%. (Teleborsa)

Sempre in Asia, Tokyo è crollato a -4,8% dopo l’elezione venerdì scorso di Shigeru Ishiba a nuovo leader del partito al governo del paese (LDP) e prossimo primo ministro. In Asia i listini cinesi volano sulla scia dell’attuazione di una delle misure annunciate la scorsa settimana dalla Banca centrale cinese a sostegno dell’economia, il taglio che la banca ha chiesto agli istituti di applicare a tutti i mutui esistenti. (la Repubblica)

Borse Ue in calo, Wall Street incerta

Le Borse europee segnano ribassi, con l'Euro Stoxx 50 in calo dell'1,27%. A Piazza Affari, il Ftse Mib scende dell'1,66%, influenzato dal crollo di Stellantis (-14,5%) dopo il profit warning sulle stime 2024. (Milano Finanza)