Borse Ue in calo, Wall Street incerta

Borse Ue in calo, Wall Street incerta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Le Borse europee segnano ribassi, con l'Euro Stoxx 50 in calo dell'1,27%. A Piazza Affari, il Ftse Mib scende dell'1,66%, influenzato dal crollo di Stellantis (-14,5%) dopo il profit warning sulle stime 2024. Il titolo contagia anche Iveco (-4,13%) e Brembo (-2,59%), mentre Raiway sale del 2,10% grazie alle voci di una fusione con EI Towers. Situazione analoga a Wall Street, dove i principali indici trattano deboli: il Dow Jones perde lo 0,24%, l'S&P 500 poco mosso dai livelli di apertura mentre il Nasdaq tratta in lieve rialzo (+0,07%). (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

La Borsa di Milano è in netta decrescita, mentre le principali Borse europee si riducono in modo più moderato.Best performer tra i titoli italiani più capitalizzati,avanza dello 0,89%. I più forti ribassi si verificano su, che continua la seduta con -14,02%. (Teleborsa)

Borsa di Italia: Wall Street frena la follia cinese e lo spleen europeoIl fulmine ha colpito nuovamente il settore automobilistico europeo ieri, polverizzando Stellantis e affondando Renault. (Marketscreener IT)

Le Borse di oggi, 30 settembre. Volano i listini cinesi con i nuovi stimoli. Riflettori sull’inflazione

MILANO – Partenza movimentata per i mercati. In Asia i listini cinesi volano sulla scia dell’attuazione di una delle misure annunciate la scorsa settimana dalla Banca centrale cinese a sostegno dell’economia, il taglio che la banca ha chiesto agli istituti di applicare a tutti i mutui esistenti. (la Repubblica)