Celebrazioni della Polizia a Perugia e Terni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PERUGIA La polizia di Stato ha celebrato a Perugia e Terni il patrono San Michele Arcangelo. Nel capoluogo umbro il questore Fausto Lamparelli, il cappellano Frate Rosario Gugliotta, una rappresentanza di funzionari e la sezione dell’Associazione nazionale Polizia di Stato hanno depositato sulla statua del santo, nell’atrio della Questura, un omaggio floreale. Quindi nella Cattedrale di San Lorenzo si è tenuta la messa, officiata dal vescovo monsignor Ivan Maffeis. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altri media
I giovani di Caivano non vogliono mollare e, questa sera, l’hanno cantato a squarciagola sulle note della famosa canzone di Gigi D’Alessio. I big del panorama artistico nazionale hanno raggiunto il centro sportivo Pino Daniele, ex Delphina, per il concerto “I valori che ci uniscono” della banda musicale della polizia di Stato, diretta dal Maestro Maurizio Billi. (ilmattino.it)
Il 29 settembre è una data importante per la Polizia di Stato. Si celebra infatti San Michele Arcangelo, santo protettore di tutti i poliziotti. (Poliziamoderna.it)
Al rito religioso hanno partecipato il Questore Roberto Pellicone, tutte le autorità civili e militari locali, una folta rappresentanza di poliziotte e di poliziotti in servizio nella provincia di Siracusa e un gruppo di studenti dell’Istituto “Archimede” di Siracusa, diretto dalla dott. (Siracusa News)
«Semplicemente vogliamo ricordare che il servizio di assistenza specialistica deve essere attivato dal primo giorno di scuola e le ore definite per il fabbisogno per ogni alunno con disabilità, sono contemplate nei PEI (piano Educativo Individuale) stabilite nei vari GLO (Gruppo di Lavoro Operativo), nelle verifiche finali ai quali gli operatore dell’azienda Consortile dovrebbero partecipare». (Impresa Italiana)
Domenica 29 settembre, in occasione delle celebrazioni per San Michele Arcangelo, patrono della città di Cuneo e della Polizia di Stato, quest’ultima ha allestito in via Roma, davanti alla chiesa cattedrale, uno stand di presentazione del Corpo e della propria attività, visitato da numerosi cittadini, incuriositi in particolare dal veicolo storico esposto in loco: una “campagnola” del 1967, con la quale in passato i poliziotti hanno operato nei servizi di ordine pubblico e nei pattugliamenti nelle zone di montagna. (LaGuida.it)
Tra i presenti, il prefetto di Lodi Enrico Roccatagliata, il presidente della Provincia di Lodi Fabrizio Santantonio, il sindaco di Lodi Andrea Furegato, il presidente del Tribunale di Lodi Angelo Tibaldi, il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri Alberto Cicognani, il comandante provinciale della guardia di finanza Piergiorgio Samaja, il comandante provinciale dei vigili del fuoco Francesco Scrima, il comandante della polizia locale Elena De Stefani, funzionari e personale della Questura di Lodi e di altre autorità civili e militari, nonché di una rappresentanza cittadina. (Il Cittadino)