L'elegia americana di J.D. Vance

Più informazioni:
Ucraina

J.D. Vance, 39 anni, è il candidato vicepresidente che Donald Trump ha scelto per le elezioni di novembre. Prima di diventare senatore, nel 2022, e prima di attaccare ferocemente Trump nel 2016 paragonandolo a Hitler, Vance era noto per essere l’autore di un best seller: “Elegia americana”, in Italia pubblicato da Garzanti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Le sue memorie raccontano il suo percorso dall'infanzia nei quartieri poveri dell'Ohio meridionale alla facoltà di legge di Yale. Sullo sfondo, secondo alcuni osservatori, c'è il ritratto di una classe operaia bianca americana trascurata. (Vanity Fair Italia)

Da quel gruppo di discussione a Yale, ha preso vita "Elegia americana", il racconto dell'infanzia di JD Vance, nato in una povera famiglia di origini appalachiane. Era il 2013 quando due studenti trentenni della Yale Law School decisero di organizzare un gruppo di discussione sul tema del “declino sociale nell’America bianca”. (L'HuffPost)

Parola di J.D. “Sono scettico sull’idea che il cambiamento climatico sia causato esclusivamente dall’uomo”. (la Repubblica)

Com'è Elegia americana di J.D. Vance, il vicepresidente designato da Trump

J.D. È il creatore del libro "Elegia Americana", trasposto su Netflix in un film di Ron Howard. (Fanpage.it)

Dopo aver cancellato (e ripudiato) i suoi vecchi tweet, il senatore dell'Ohio ha sposato con passione le idee trumpiste, sostenendo una lotta radicale contro l'immigrazione e un protezionismo economico senza compromessi. (il Giornale)

Si tratta di J.D. A pochi giorni dall'attentato alla sua vita, Donald Trump non rinuncia a dominare il discorso americano, infatti, nelle scorse ore ha scelto colui che sarà il suo vicepresidente in caso di vittoria. (WIRED Italia)