la furia della natura e la tenacia dell''uomo - Twisters (2024)

Sequel stand-alone del film “Twister” (1996). Lo schema della sceneggiatura di Mark L. Smith non si differenzia molto dalla pellicola diretta da Jan De Bont, conservandone lo spirito originario e rimanendo funzionale alla dimensione più spettacolare aggiornata ai nostri tempi e a tematiche ambientaliste. All’interno di questo blockbuster estivo infatti si possono ritrovare tutti gli elementi che da sempre affascinano lo spettatore in termini sia di narrazione avventurosa, sia di esperienza di visione mozzafiato (soprattutto sul grande schermo di una sala). (MYmovies.it)

Su altri media

Nel disaster movie Twisters c'è una tensione da commedia romantica, ma al termine della storia manca un bacio che la suggelli. È stato girato, però il regista ha pensato che... News Cinema (ComingSoon.it)

“Non c’è il terzo dopo i primi due”, verrebbe da dire in questo caso specifico. Si tratterebbe dell’intricata situazione legata a Mario Hermoso, centrale attualmente svincolato dopo l’esperienza quadriennale vissuta all’Atletico Madrid e libero di accasarsi in qualsiasi squadra mediante la formula a parametro zero. (Europa Calcio)

DiChris Vognar, critico culturale di Houston, pubblica un articolo sul prestigioso nytimes.com. Riportiamo qui la sua narrazione rivista per ovvie ragioni. (Tempo Italia)

Twisters: il bacio tra Glen Powell e Daisy Edgar-Jones tagliato... per colpa di Steven Spielberg

L’ultima stagione è stata un vero incubo per il Napoli e i suoi tifosi. Gli azzurri sono passati dall’entusiasmo per il terzo storico scudetto alla delusione per un anno con tanti errori, sia in chiave tecnica che sul mercato. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

I Marvel Studios, tra mille polemiche, hanno creato una figura intermedia: un autore che si affida e che ubbidisce. Per molto tempo Hollywood ha suddiviso mentalmente due tipi di registi: gli autori che lavorano su progetti personali (spesso in ristrettezze) e i registi di blockbuster, specializzati nel gestire budget alti, nel dirigere l’azione e gli effetti speciali. (BadTaste.it Cinema)

Insperato - da 80 milioni, Twisters sta facendo parlare di sé per gli ingredienti che il film contiene, ma anche per quelli che non contiene. Nei giorni scorsi si è diffuso sui social media un video del backstage che ritraeva un bacio appassionato tra i due protagonisti Daisy Edgar-Jones e Glen Powell, bacio che non compare nella versione uscita nei cinema. (Movieplayer)