Manovra: la notte dei mille bonus, invece del Welfare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo chiamano «assalto alla diligenza». Espressione ricorrente nelle cronache sulla legge di bilancio sotto natale che va problematizzata. Di solito è usata per norme individualizzate. È accaduto ieri quando le maggiori associazioni ambientaliste (dalla Lav a Legambiente e il Wwf) hanno rivolto un appello al presidente Mattarella contro il blitz della Lega sulla caccia. La norma esporrebbe l’Italia a nuove procedure d’infrazione europee perché comporta un’ampia deregulation nella caccia di specie protette e introduce un comitato di nomina politica che avrebbe il potere di emanare pareri dello stesso valore di quelli dell’Ispra. (il manifesto)
Su altri media
Manovra. I lavori in commissione Bilancio proseguiranno nel pomeriggio. Ecco le prime novità (Quotidiano Sanità)
.500 milioni di euro per gli oratori parrocchiali, emendamento in Legge di Bilancio Di (Orizzonte Scuola)
Nel caos del dibattito sulla manovra, con la polemica sugli stipendi dei ministri che dovrebbe rientrare nelle prossime ore visto il mezzo dietrofront del governo, c'è una buona notizia. Nella lunga seduta notturna della Commissione Bilancio alla Camera, è stata deliberato un finanziamento di 1,5 milioni per gli oratori nei prossimi tre anni. (Avvenire)
Questo almeno è l’obiettivo della Commissione bilancio, che conta di completare i lavori entro oggi. Dal bonus psicologo a quello per elettrodomestici, mercoledì il testo dovrebbe andare all’esame dell’Aula. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La Commissione Bilancio della Camera ha dato il via libera a un emendamento nella legge di bilancio che introduce un fondo di 10 milioni di euro per il sostegno psicologico nelle scuole nel 2025. Una misura che tenta di andare incontro a un bisogno più volte manifestato dagli studenti, dalle famiglie e dalla comunità scolastica. (Open)
Manovra 2025, 60 milioni in più per le scuole paritarie, 10 milioni per lo psicologo a scuola, 1,5 milioni per Fondo persone con disabilità Di (Orizzonte Scuola)