Ceccon d’oro nei 100 dorso. E’ vicentina la seconda medaglia più bella di queste Olimpiadi

Thomas Ceccon conquista l’oro ed è il nuovo campione olimpico dei 100 dorso. È la sua seconda medaglia a Parigi 2024 dopo il bronzo in staffetta. Occhi di ghiaccio, concentratissimo e subito col ritmo giusto, il campione originario di Schio si è imposto davanti al cinese Yu e allo statunitense Murphy con un tempo di 52″00, un margine di oltre tre decimi sul resto del podio, regalando all’Italia la seconda medaglia d’oro di questi Giochi Olimpici. (L'Eco Vicentino)

Ne parlano anche altri giornali

Chi è Thomas Ceccon: altezza e peso A fine gara incredulo si è messo le mani sul volto, lui che è famoso per non esultare mai. A Tokyo 2020, i suoi primi Giochi, aveva conquistato un argento e un bronzo, nelle staffette. (Radio Deejay)

"Sono davvero felice, fin da bambino sapevo che avrei vinto le Olimpiadi" dice appena uscito dalla vasca vestito del tricolore. “Questa medaglia per me era un’ossessione”. (Today.it)

In mondovisione è rimasto per un minuto a cavallo del cordolo che delimita le corsie: otto secondi in più del tempo che ha impiegato a vincere l’oro. PARIGI- Un gigante spavaldo. (Corriere della Sera)

Olympic Breakfast - Ceccon e quel dettaglio secondario chiamato talento: prima ci sono lavoro, sacrifici, fatica

'Mi sono preparato in ogni minimo dettaglio. Fin da ragazzino sapevo di poter vincere questa medaglia ed oggi è quel giorno. (Alto Adige)

Filippo Macchi è, invece, medaglia d'argento nel fioretto uomini. Secondo oro per l'Italia team alle Olimpiadi 2024 di Parigi, ancora nel nuoto: dopo quello di Nicolò Martinenghi nei 100 rana, la medaglia va a Thomas Ceccon che a vent'anni sale sul podio più alto nei 100m dorso. (Io Donna)

Ogni atleta del Mondo , così come ogni artista, ogni performer e ogni creativo del Pianeta , ha un’idea tutta sua, su quelle tre sillabe magiche, e di quale sia il rapporto che si deve instaurare tra il talento, il lavoro e la consapevolezza, i tre cateti di qualsiasi carriera ambiziosa. (Eurosport IT)