Un altro morto sul lavoro. Non ce l’ha fatta Federico tecnico ascensorista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Schiacciato dal contrappeso della cabina, non ce l’ha fatta Federico Ricci, il 30enne di un paese del Bresciano vittima dell’ennesimo incidente sul lavoro. Martedì il dramma, mentre il giovane tecnico dell’ascensore faceva manutenzione in un palazzo in via 25 Aprile, a Carugate. Un intervento come tanti che si è trasformato in tragedia. A spiegare perché saranno gli ispettori di Ats, al lavoro per risalire alle cause dell’incidente. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Muore due giorni dopo l'incidente: addio a Federico Ricci La triste notizia è giunta nella serata di ieri (giovedì 27 marzo 2025): nulla da fare per Federico Ricco, l'operaio di 30 anni residente in città a Brescia che nella mattinata di martedì 25 marzo 2025 è stato vittima di un incidente mentre stava lavorando ad un ascensore in un condominio a Carugate (Prima Brescia)

Non ce l'ha fatta Federico Ricci, il tecnico che due giorni fa era rimasto schiacciato dal contrappeso mentre stava lavorando nel vano ascensore di una palazzina di Carugate, nel Milanese. L'incidente è accaduto intorno alle 12 di martedì in uno stabile privato, una palazzina in via XXV aprile dove, nel vano ascensore, stava operando il tecnico quando, per cause ancora da chiarire e al vaglio dell'azienda sanitaria locale, l'uomo è stato schiacciato dal contrappeso della cabina. (corriereadriatico.it)

Morto Federico Ricci, era rimasto schiacciato mentre riparava un ascensore Niente da fare per Federico Ricci. È morto dopo due giorni di ricovero l'operaio di 30 anni coinvolto in un tragico incidente sul lavoro avvenuto a Carugate (Milano): era rimasto schiacciato da un contrappeso mentre riparava un ascensore e i traumi non gli hanno lasciato scampo. (Today.it)

Ricci, originario di Concesio, nel Bresciano, è deceduto giovedì dopo due giorni di agonia. Dipendente di una ditta specializzata nel montaggio di ascensori e montacarichi stava lavorando a un intervento di riparazione in un condominio di via XXV Aprile. (MilanoToday.it)

Dopo 48 ore di agonia, la triste notizia. Improvvisamente, per cause ancora in corso di accertamento, il 30enne era stato travolto dal contrappeso della cabina, che lo aveva centrato alla testa e poi schiacciato. (La Repubblica)

Federico Ricci, 30 anni, residente a Concesio, ha dovuto arrendersi ieri pomeriggio alle conseguenze del terribile infortunio sul lavoro. Martedì, a Carugate, Comune dell’hinterland di Milano, intorno alle 12, è stato colpito in testa dal contrappeso di un ascensore, mentre stava portando a termine un intervento di manutenzione in un condominio. (IL GIORNO)