Consiglio regionale del Piemonte: Domenico Ravetti eletto vicepresidente

Consiglio regionale del Piemonte: Domenico Ravetti eletto vicepresidente PIEMONTE – Domenico Ravetti, è stato eletto vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte durante la seduta di insediamento della 12^ legislatura. “Ringrazio i colleghi consiglieri per avermi scelto come vice Presidente, un incarico che mi onora e che ricoprirò con impegno e responsabilità, fermezza e rigore” ha sottolineato Ravetti. (Radio Gold)

Su altre fonti

PIEMONTE – “Il lavoro che dovremo fare in quest’aula dovrà essere improntato il più possibile su equilibrio e condivisione“. Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, è intervenuto così in occasione dell’insediamento della XII legislatura del Consiglio regionale (Radio Gold)

Con le note dell'Inno del Piemonte, adottato dalla Regione proprio negli ultimi giorni della passata legislatura, si e' chiusa questa sera alle Org di Torino la seduta di insediamento del nuovo Consiglio regionale (l'Adige)

Cirio ha iniziato il suo intervento esprimendo nuovamente solidarietà al giornalista Andrea Joly (“la sua aggressione un fatto gravissimo che tutte le istituzioni e la Regione hanno voluto condannare, perché nessuna forma di violenza può intimidire la libertà di espressione e documentazione, e la Regione sarà sempre dalla parte dei giornalisti”) e poi ha dichiarato che “è il momento della gratitudine, di dire grazie ai piemontesi perché una conferma è ancora di più di una vittoria ottenuta la prima volta e ci affida ancora maggiore responsabilità per quello che i cittadini si aspettano da noi. (Regione Piemonte)

Il 5 agosto la Giunta regionale si riunirà a Limone Piemonte

I segretari Carosso e Castello hanno ottenuto 30 voti ciascuno, 19 quelli per Cera. Per la vicepresidenza Graglia è stato eletto con 30 voti, Ravetti con 20. (Corriere della Sera)

Gaffe — perdonabili — da principianti: come quella della ventenne dem vercellese Simona Paonessa che quando viene incaricata di fare il primo appello (compito che tocca per consuetudine all’eletto più giovane) sbaglia l’accento di Unia. (Corriere della Sera)

La prima Giunta regionale itinerante della nuova legislatura si terrà a Limone Piemonte il prossimo 5 agosto. La scelta vuole rappresentare un segno di attenzione verso un territorio ulteriormente sfiduciato dalle ultime notizie relative al Tenda bis, che sembra viaggiare verso nuovi ritardi e verso il quinto inverno consecutivo senza il collegamento stradale con la Francia. (Cuneodice.it)