Un nuovo inizio per la Regione: il discorso programmatico di Cirio

Alberto Cirio, presidente della Regione, ha recentemente tenuto un discorso programmatico che ha suscitato diverse reazioni. Tra i critici, il segretario regionale Pd Domenico Rossi ha espresso la sua delusione, affermando di aver "aspettato di più".

Rossi ha criticato il modo in cui Cirio ha presentato le sue idee, sottolineando come sembrasse parlare "sempre come se arrivasse per la prima volta alla guida della Regione". Secondo Rossi, Cirio ha presentato i problemi come se fossero di altri, mentre le soluzioni erano tutte sue.

Nel suo discorso, Cirio ha rivolto particolare attenzione ai due assessori novaresi, Marina Chiarelli e Matteo Marnati. Chiarelli si occuperà di Turismo, Sport e Cultura, mentre Marnati ha ricevuto la delega all'Ambiente. Cirio ha sottolineato l'esperienza significativa di Chiarelli come vice sindaco.

Diversi rappresentanti della regione di Cuneo sono già al lavoro su vari dossier all'esame della seconda Giunta Cirio. Tra questi, gli assessori Paolo Bongioanni (Fdi) e Mauro Gallo (Lista Cirio) sono già al lavoro da settimane.

Cirio ha promesso equilibrio nel suo discorso, sottolineando la volontà di risolvere i problemi insieme. Ha annunciato l'assegnazione del Parco della Salute entro pochi giorni, lo sblocco dello stallo sul concorso infermieri la prossima settimana e l'avvio di una sperimentazione per anticipare la liquidità al mondo della cultura in sofferenza per i ritardi nei pagamenti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo