La Granda in Regione: la nutrita pattuglia dei cuneesi a Palazzo Lascaris [VIDEO]

La Granda in Regione: la nutrita pattuglia dei cuneesi a Palazzo Lascaris [VIDEO]
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TargatoCn.it INTERNO

C’è chi è già al lavoro da settimane sui diversi dossier già all’esame della seconda Giunta Cirio – è il caso degli assessori Paolo Bongioanni (Fdi) e Mauro Gallo (Lista Cirio) – e ci sono i diversi che, a partire dalla seduta di insediamento tenuta ieri nell’inusuale contesto delle Officine Grandi Riparazioni (leggi qui), andranno invece a occupare i banchi del Consiglio regionale, come è il caso dell’ex assessore Luigi Genesio Icardi (Lega), di Franco Graglia (Forza Italia), di Federica Barbero (Fdi) e di Mauro Calderoni (Pd), tra gli esponenti di una rappresentanza cuneese nell’assemblea di Palazzo Lascaris di cui fanno parte anche Gianna Gancia (sempre in casa Lega), Claudio Sacchetto (Fdi), Daniele Sobrero (Lista Cirio) e Giulia Marro (Avs). (TargatoCn.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PIEMONTE – “Il lavoro che dovremo fare in quest’aula dovrà essere improntato il più possibile su equilibrio e condivisione“. Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, è intervenuto così in occasione dell’insediamento della XII legislatura del Consiglio regionale (Radio Gold)

Gaffe — perdonabili — da principianti: come quella della ventenne dem vercellese Simona Paonessa che quando viene incaricata di fare il primo appello (compito che tocca per consuetudine all’eletto più giovane) sbaglia l’accento di Unia. (Corriere della Sera)

Un luogo importante per la storia di Torino e del Piemonte, recentemente anche sede di un ospedale da campo durante il Covid”. (QC QuotidianoCanavese)

Primo giorno in consiglio regionale per i cinque rappresentanti della provincia di Alessandria

Appuntamento al Binario Tre dell’antica officina per la seduta d’insediamento in trasferta del Consiglio che Alberto Cirio, nel suo intervento programmatico, ha definito «casa dei cittadini». (Torino Cronaca)

Prima che l'inno risuonasse nella sala allestita appositamente come Aula provvisoria dell'Assemblea legislativa piemontese a causa della ristrutturazione in corso a Palazzo Lascaris, e' intervenuto ancora una volta il presidente della Regione Alberto Cirio, che ha replicato alle osservazioni emerse dal dibattito. (l'Adige)

TORINO – Questo lunedì a Torino è ufficialmente scattata la 12^ legislatura regionale. Primo giorno di lavoro, quindi, per i cinque consiglieri rappresentanti della provincia di Alessandria. Nella foto, da sinistra a destra, Marco Protopapa (Lega), Silvia Raiteri (Fratelli d’Italia), Davide Buzzi Langhi (Forza Italia), Pasquale Coluccio (Movimento 5 Stelle) e Domenico Ravetti (Pd, eletto vicepresidente del Consiglio Regionale). (Radio Gold)