Il Tenda che non apre e un territorio in ginocchio: Cirio e la sua squadra il 5 agosto a Limone Piemonte

Il Tenda che non apre e un territorio in ginocchio: Cirio e la sua squadra il 5 agosto a Limone Piemonte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TargatoCn.it INTERNO

L'annuncio del governatore del Piemonte Alberto Cirio è stato fatto in occasione dell'insediamento del nuovo consiglio regionale, oggi 21 luglio alle OGR a Torino. La prima giunta itinerante della nuova legislatura sarà a Limone Piemonte. Il prossimo 5 agosto. "Una scelta fatta come segno di attenzione verso le istanze di questa comunità e di tanti cittadini e aziende che da anni vivono una situazione difficile a causa del protrarsi dei lavori per il nuovo tunnel del Tenda e dei continui ritardi causati da inchieste giudiziarie e dalle conseguenze della tempesta Alex. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre testate

Come nel primo giorno di scuola, un po’ di emozione c’è per gli 11 cuneesi (compreso Cirio) approdati in Regione. Per chi torna sui seggi del Consiglio. (La Stampa)

PIEMONTE – Domenico Ravetti, è stato eletto vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte durante la seduta di insediamento della 12^ legislatura. “Ringrazio i colleghi consiglieri per avermi scelto come vice Presidente, un incarico che mi onora e che ricoprirò con impegno e responsabilità, fermezza e rigore” ha sottolineato Ravetti. (Radio Gold)

Parco della Salute assegnato entro pochi giorni, sblocco dello stallo sul concorso infermieri la prossima settimana, via a una sperimentazione per anticipare la liquidità al mondo della cultura in sofferenza per i ritardi nei pagamenti. (La Repubblica)

Il nuovo Consiglio regionale del Piemonte parte dal binario 3 delle Ogr: Davide Nicco (FdI) è presidente all’unanimità

C’è chi è già al lavoro da settimane sui diversi dossier già all’esame della seconda Giunta Cirio – è il caso degli assessori Paolo Bongioanni (Fdi) e Mauro Gallo (Lista Cirio) – e ci sono i diversi che, a partire dalla seduta di insediamento tenuta ieri nell’inusuale contesto delle Officine Grandi Riparazioni (leggi qui), andranno invece a occupare i banchi del Consiglio regionale, come è il caso dell’ex assessore Luigi Genesio Icardi (Lega), di Franco Graglia (Forza Italia), di Federica Barbero (Fdi) e di Mauro Calderoni (Pd), tra gli esponenti di una rappresentanza cuneese nell’assemblea di Palazzo Lascaris di cui fanno parte anche Gianna Gancia (sempre in casa Lega), Claudio Sacchetto (Fdi), Daniele Sobrero (Lista Cirio) e Giulia Marro (Avs). (TargatoCn.it)

Giorni di incontri, batti e ribatti, consulti telefonici con Roma. E ieri sera, a poche ore dalla prima seduta, in opposizione la questione del segretario dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale non era ancora risolta, con il Pd a provare la mediazione ma sostanzialmente nella posizione del “fate voi”, e Avs e M5S in stallo. (La Repubblica)

Dopo la proclamazione della giunta, tocca al parlamentino piemontese mettersi al lavoro, tra riconferme e volti nuovi. (La Stampa)