Primo Consiglio regionale: al lavoro anche gli assessori novaresi Chiarelli e Marnati

Primo Consiglio regionale: al lavoro anche gli assessori novaresi Chiarelli e Marnati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

C’è anche Novara nel discorso programmatico che il presidente della Regione ha tenuto ieri all’esordio del nuovo Consiglio. Cirio si è rivolto in particolare ai due assessori novaresi, Marina Chiarelli, che si occuperà di Turismo, Sport e Cultura, e Matteo Marnati, a cui è stata riconfermata la delega all’Ambiente. «Chiarelli - ha ricordato Cirio - ha esperienza significativa come vice sindaco, e… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

“Sono trascorsi circa due mesi dalla conclusione della procedura concorsuale per la nomina dei direttori di radiologia (per intenderci i “primari”) negli ospedali di Martina Franca e Manduria. Procedura peraltro perfezionata nel suo esito dopo alcune verifiche richieste alla commissione esaminatrice che ha confermato il responso iniziale. (Tarantini Time Quotidiano)

Cirio ha iniziato il suo intervento esprimendo nuovamente solidarietà al giornalista Andrea Joly (“la sua aggressione un fatto gravissimo che tutte le istituzioni e la Regione hanno voluto condannare, perché nessuna forma di violenza può intimidire la libertà di espressione e documentazione, e la Regione sarà sempre dalla parte dei giornalisti”) e poi ha dichiarato che “è il momento della gratitudine, di dire grazie ai piemontesi perché una conferma è ancora di più di una vittoria ottenuta la prima volta e ci affida ancora maggiore responsabilità per quello che i cittadini si aspettano da noi. (Regione Piemonte)

Via lib… (La Repubblica)

Rossi: “Non c’è una visione, possiamo lavorare insieme ma senza alibi e annunci”

Parco della Salute assegnato entro pochi giorni, sblocco dello stallo sul concorso infermieri la prossima settimana, via a una sperimentazione per anticipare la liquidità al mondo della cultura in sofferenza per i ritardi nei pagamenti. (La Repubblica)

La Sinistra vuole Valentina Cera, i 5 stelle Alberto Unia, gi… E ieri sera, a poche ore dalla prima seduta, in opposizione la questione del segretario dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale non era ancora risolta, con il Pd a provare la mediazione ma sostanzialmente nella posizione del “fate voi”, e Avs e M5S in stallo. (La Repubblica)

«Mi aspettavo di più», osserva mentre è già sul treno per Novara, di ritorno a casa dopo la … Il segretario regionale Pd Domenico Rossi è critico con il presidente Alberto Cirio, dopo aver ascoltato il suo discorso programmatico. (La Repubblica)