Cirio sul futuro del Piemonte: "Servono equilibrio e condivisione". Tra le sfide il taglio delle liste d'attesa

Cirio sul futuro del Piemonte: Servono equilibrio e condivisione. Tra le sfide il taglio delle liste d'attesa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Radio Gold INTERNO

Cirio sul futuro del Piemonte: “Servono equilibrio e condivisione”. Tra le sfide il taglio delle liste d’attesa PIEMONTE – “Il lavoro che dovremo fare in quest’aula dovrà essere improntato il più possibile su equilibrio e condivisione“. Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, è intervenuto così in occasione dell’insediamento della XII legislatura del Consiglio regionale. “Ci sono scelte in momenti storici che non si possono non condividere. (Radio Gold)

Ne parlano anche altre testate

L'annuncio del governatore del Piemonte Alberto Cirio è stato fatto in occasione dell'insediamento del nuovo consiglio regionale, oggi 21 luglio alle OGR a Torino. La prima giunta itinerante della nuova legislatura sarà a Limone Piemonte. (TargatoCn.it)

Cirio si è rivolto in particolare ai due assessori novaresi, Marina Chiarelli, che si occuperà di Turismo, Sport e Cultura, e Matteo Marnati, a cui è stata riconfermata la delega all’Ambiente. C’è anche Novara nel discorso programmatico che il presidente della Regione ha tenuto ieri all’esordio del nuovo Consiglio. (La Stampa)

PIEMONTE – Domenico Ravetti, è stato eletto vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte durante la seduta di insediamento della 12^ legislatura. “Ringrazio i colleghi consiglieri per avermi scelto come vice Presidente, un incarico che mi onora e che ricoprirò con impegno e responsabilità, fermezza e rigore” ha sottolineato Ravetti. (Radio Gold)

La Granda in Regione: la nutrita pattuglia dei cuneesi a Palazzo Lascaris [VIDEO]

E ieri sera, a poche ore dalla prima seduta, in opposizione la questione del segretario dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale non era ancora risolta, con il Pd a provare la mediazione ma sostanzialmente nella posizione del “fate voi”, e Avs e M5S in stallo. (La Repubblica)

Sede temporanea L'insediamento del Consiglio regionale della XII legislatura della Regione Piemonte si è chiuso nel pomeriggio con l'Inno del Piemonte adottato dalla Regione proprio negli ultimi giorni della passata legislatura: la seduta, dato che l’Aula di Palazzo Lascaris è in fase di ristrutturazione, si è svolta al Binario 3 delle Ogr - Officine Grandi Riparazioni, in corso Castelfidardo 22 – Torino. (La Stampa)

C’è chi è già al lavoro da settimane sui diversi dossier già all’esame della seconda Giunta Cirio – è il caso degli assessori Paolo Bongioanni (Fdi) e Mauro Gallo (Lista Cirio) – e ci sono i diversi che, a partire dalla seduta di insediamento tenuta ieri nell’inusuale contesto delle Officine Grandi Riparazioni (leggi qui), andranno invece a occupare i banchi del Consiglio regionale, come è il caso dell’ex assessore Luigi Genesio Icardi (Lega), di Franco Graglia (Forza Italia), di Federica Barbero (Fdi) e di Mauro Calderoni (Pd), tra gli esponenti di una rappresentanza cuneese nell’assemblea di Palazzo Lascaris di cui fanno parte anche Gianna Gancia (sempre in casa Lega), Claudio Sacchetto (Fdi), Daniele Sobrero (Lista Cirio) e Giulia Marro (Avs). (TargatoCn.it)