Davide Nicco è il nuovo presidente del Consiglio regionale del Piemonte

Davide Nicco è il nuovo presidente del Consiglio regionale del Piemonte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Davide Nicco è il nuovo presidente del Consiglio regionale del Piemonte, eletto all'unanimità dall'Aula. L'elezione è avvenuta a scrutinio segreto. Per la vicepresidenza Graglia è stato eletto con 30 voti, Ravetti con 20. I segretari Carosso e Castello hanno ottenuto 30 voti ciascuno, 19 quelli per Cera. Eletti anche gli altri componenti dell'Ufficio di presidenza (Udp), i vicepresidenti Franco Graglia (FI) e Domenico Ravetti (Pd) e i consiglieri segretari Fabio Carosso (Lega), Mario Salvatore Castello (Lista Cirio) e Valentina Cera (Avs). (Corriere della Sera)

Su altri giornali

L’atmosfera da primo giorno di scuola l’avrebbero vissuta, forse anche di più, sedendo al proprio scranno a Palazzo Lascaris - ad oggi ancora incerottato dai lavori in corso per la ristrutturazione - ma non si può dire sia mancato il clima della festa in quel tempio del “loisir” che sono diventate le Ogr per i neoletti consiglieri della Regione Piemonte (Torino Cronaca)

Procedura peraltro perfezionata nel suo esito dopo alcune verifiche richieste alla commissione esaminatrice che ha confermato il responso iniziale. Dunque c’è una graduatoria definitiva e due professionisti pronti a prendere servizio. (Tarantini Time Quotidiano)

Cirio ha iniziato il suo intervento esprimendo nuovamente solidarietà al giornalista Andrea Joly (“la sua aggressione un fatto gravissimo che tutte le istituzioni e la Regione hanno voluto condannare, perché nessuna forma di violenza può intimidire la libertà di espressione e documentazione, e la Regione sarà sempre dalla parte dei giornalisti”) e poi ha dichiarato che “è il momento della gratitudine, di dire grazie ai piemontesi perché una conferma è ancora di più di una vittoria ottenuta la prima volta e ci affida ancora maggiore responsabilità per quello che i cittadini si aspettano da noi. (Regione Piemonte)

Consiglio regionale, chi ritorna e chi debutta: l’emozione di Riva Vercellotti e Paonessa

La scelta vuole rappresentare un segno di attenzione verso un territorio ulteriormente sfiduciato dalle ultime notizie relative al Tenda bis, che sembra viaggiare verso nuovi ritardi e verso il quinto inverno consecutivo senza il collegamento stradale con la Francia. (Cuneodice.it)

TORINO – Questo lunedì a Torino è ufficialmente scattata la 12^ legislatura regionale. Primo giorno di lavoro, quindi, per i cinque consiglieri rappresentanti della provincia di Alessandria. Nella foto, da sinistra a destra, Marco Protopapa (Lega), Silvia Raiteri (Fratelli d’Italia), Davide Buzzi Langhi (Forza Italia), Pasquale Coluccio (Movimento 5 Stelle) e Domenico Ravetti (Pd, eletto vicepresidente del Consiglio Regionale). (Radio Gold)

L’esponente del Pd è stata messa subito alla prova con i primi incarichi: insieme con un’altra giov… Tanta emozione per Paonessa, la consigliera più giovane, che oggi, lunedì 22, ha fatto il suo esordio. (La Stampa)