Il programma di legislatura della nuova Giunta Cirio

Il programma di legislatura della nuova Giunta Cirio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Regione Piemonte INTERNO

Cirio ha iniziato il suo intervento esprimendo nuovamente solidarietà al giornalista Andrea Joly (“la sua aggressione un fatto gravissimo che tutte le istituzioni e la Regione hanno voluto condannare, perché nessuna forma di violenza può intimidire la libertà di espressione e documentazione, e la Regione sarà sempre dalla parte dei giornalisti”) e poi ha dichiarato che “è il momento della gratitudine, di dire grazie ai piemontesi perché una conferma è ancora di più di una vittoria ottenuta la prima volta e ci affida ancora maggiore responsabilità per quello che i cittadini si aspettano da noi. (Regione Piemonte)

La notizia riportata su altri giornali

PIEMONTE – “Il lavoro che dovremo fare in quest’aula dovrà essere improntato il più possibile su equilibrio e condivisione“. Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, è intervenuto così in occasione dell’insediamento della XII legislatura del Consiglio regionale. (Radio Gold)

È il meloniano Davide Nicco il nuovo presidente del Consiglio regionale del Piemonte. Nessuna sorpresa nella votazione a scrutinio segreto alle Ogr, nella prima seduta dell’assemblea regionale dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno: Nicco è stato eletto all’unanimità. (La Repubblica)

Primo giorno in Consiglio regionale per i due eletti che rappresenteranno il Vercellese nei prossimi 5 anni, Simona Paonessa del Partito Democratico e Carlo Riva Vercellotti per Fratelli d'Italia. L’esponente del Pd è stata messa subito alla prova con i primi incarichi: insieme con un’altra giov… (La Stampa)

Le nomine in Consiglio regionale in Piemonte, stallo segretario a sinistra , Icardi ritrova la Sanità

E soprattutto la volontà, sottolineata in ogni passaggio possibile, di apparire l’uomo della moderazione, «che sa che i problemi li risolviamo insieme», dice parl… (La Repubblica)

La prima Giunta regionale itinerante della nuova legislatura si terrà a Limone Piemonte il prossimo 5 agosto. Lo ha annunciato oggi, lunedì 22 luglio, il presidente Alberto Cirio, in occasione della seduta di insediamento del nuovo Consiglio regionale, che si è tenuta alle OGR di Torino. (Cuneodice.it)

Giorni di incontri, batti e ribatti, consulti telefonici con Roma. E ieri sera, a poche ore dalla prima seduta, in opposizione la questione del segretario dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale non era ancora risolta, con il Pd a provare la mediazione ma sostanzialmente nella posizione del “fate voi”, e Avs e M5S in stallo. (La Repubblica)

Il programma di legislatura della nuova Giunta Cirio