Cronaca meteo diretta - Maltempo in Sicilia, situazione difficile in provincia di Catania per nubifragi, allagamenti ed esondazioni - Video
Il flusso di correnti orientali che continua a scorrere sulle nostre estreme regioni meridionali si manifesta con condizioni di forte instabilità sul versante ionico della Sicilia In particolare in provincia di Catania gli accumuli pluviometrici hanno rapidamente superato i 140mm sulla zona di Giarre, provocando pesanti allagamenti (3bmeteo)
Su altri giornali
Finisce, dopo più di due settimane, il dominio dell’alta pressione sulla nostra isola e in generale sul Mediterraneo. Nei prossimi giorni infatti l’alta pressione cederà nella sua radice, lasciando spazio all’inserimento di una goccia fredda di origine atlantica e spostando i suoi massimi sull’oceano Atlantico. (95047)
PALERMO – Meteo, nuovo bollettino della protezione civile in Sicilia. Ancora allerta gialla, ecco dove e le previsioni. La protezione civile ha diramato una nuova allerta gialla in Sicilia che interessa tutte le province, tranne aree del Ragusano e del Siracusano, dopo le piogge che hanno interessato alcune aree del Catanese e del Messinese. (Livesicilia.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tra le situazioni più critiche, allagamenti in via San Piero Patti ad Acireale, dove é esondato un torrente, e stanno operando i sommozzatori dei Vigili del fuoco del nucleo di Catania, in via Cristoforo Colombo, ed a Capo Mulini dove i corsi d'acqua sono monitorati. (Corriere TV)
Dopo le piogge torrenziali cadute sul catanese, rimangono sulle strade di Acireale i rami trascinati a valle dai torrenti in piena Qui siamo nella frazione di Capomulini, dove scorre il torrente Platani (3bmeteo)
Segui 3BMeteo su Instagram Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto sulla A18 tra Catania e Giarre venerdì. Le immagini dalla camera car. (3bmeteo)