Giorgio Minisini, le lacrime dopo la gara di addio vinta tra gli applausi

Giorgio Minisini, le lacrime dopo la gara di addio vinta tra gli applausi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Giorgio Minisini, il campione di nuoto artistico che pochi giorni fa ha annunciato il suo ritiro dall'attività agonistica, vince anche il suo ultimo free nei campionati estivi Bper a Roma. Dopo la gara, tra gli applausi di tutti gli spettatori del Foro Italico in piedi per lui, Minisini commosso scoppia in lacrime. Un omaggio a una carriera incredibile - dieci medaglie ai mondiali (4 d'oro) e dieci agli europei (4 gli ori anche in questo caso)- e a un atleta simbolo di un movimento senza pregiudizi e per l’inclusione dei maschi in uno sport rimasto a lungo riservato alle sole donne. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Minisini si è piazzato subito al primo posto del ranking (ma domenica si riparte da zero) con un altissimo punteggio: 230.4078 precedendo di più di quaranta punti il secondo e suo pronosticato erede, Filippo Pelati, terzo Gabriele Minak. (ilmessaggero.it)

Il lungo applauso del pubblico ha introdotto l'ennesimo show di Minisini, portacolori di Fiamme Oro e Aurelia Nuoto: che vale l'oro. Il suo "My Way" accende l'entusiasmo del pubblico romano: un esercizio di rottura rispetto a quanto visto finora, con il celebre brano nella versione punk dei Sex Pistols. (Eurosport IT)

Dall'ultima gara di Giorgio Minisini, il campione del mondo di Doha, che vince il suo ultimo esercizio libero dopo aver annunciato pochi giorni fa il ritiro dall'attività agonistica seguito all'amara delusione dell'esclusione dalle Olimpiadi di Parigi 2024, ai saluti di Domiziana Cavanna, Costanza Ferro e Carmen Rocchino che smettono anche loro mille allenamenti e tante medaglie con i club e con la Nazionale. (Corriere della Sera)

Non solo Minisini: la top 10 dei campioni che smettono all'improvviso

«Parlare di me stesso mi ha sempre messo a disagio, perché nel nuoto ho cercato di mettere in luce l’intera squadra. (Vanity Fair Italia)

Giorgio Minisini scoppia in lacrime dopo la vittoria tra gli applausi della sua gara di addio (La Stampa)

Mollano da un giorno all’altro. Loro si fermano qui. (La Gazzetta dello Sport)