La domenica sincronizzata di tre addii: video

La domenica sincronizzata di tre addii: video
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

La domenica sincronizzata di tre addii: video Nel giorno dell’ultima gara di Giorgio Minisini, con il Solo agli Assoluti chiusi oggi al Foro Italico di Roma, il nuoto artistico saluta anche due ex azzurre: le savonesi Domiziana Cavanna e Costanza Ferro. Ultima gara in acqua per Domiziana, ottava nella finale del Solo femminile, mazzo di fiori sulla piattaforma del tuffo in acqua per Costanza. C’erano anche Laura De Renzis, ex d. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Dopo la gara, tra gli applausi di tutti gli spettatori del Foro Italico in piedi per lui, Minisini commosso scoppia in lacrime. Un omaggio a una carriera incredibile - dieci medaglie ai mondiali (4 d'oro) e dieci agli europei (4 gli ori anche in questo caso)- e a un atleta simbolo di un movimento senza pregiudizi e per l’inclusione dei maschi in uno sport rimasto a lungo riservato alle sole donne. (la Repubblica)

Ha aperto il mondo di uno sport a un altro genere, portando gli uomini in una disciplina fino a pochi anni fa soltanto femminile. Ora Giorgio Minisini decide di lasciare la disciplina che ama, il nuoto artistico, dopo la mancata convocazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Radio Deejay)

Sono tante le emozioni che si alternano in acqua e fuori, a Roma. Dall'ultima gara di Giorgio Minisini, il campione del mondo di Doha, che vince il suo ultimo esercizio libero dopo aver annunciato pochi giorni fa il ritiro dall'attività agonistica seguito all'amara delusione dell'esclusione dalle Olimpiadi di Parigi 2024, ai saluti di Domiziana Cavanna, Costanza Ferro e Carmen Rocchino che smettono anche loro mille allenamenti e tante medaglie con i club e con la Nazionale. (Corriere della Sera)

L’ultimo atto di Minisini: un artista rivoluzionario

Giorgio Minisini, l'azzurro plurimedagliato del nuoto artistico, annuncia così la fine della sua carriera. I Campionati Italiani Assoluti saranno la mia ultima competizione da atleta». (Corriere della Sera)

Ultimo free con vittoria sulle note di 'My Way' per Giorgio Minisini. L'azzurro, che negli scorsi giorni ha annunciato il ritiro, si è imposto ai campionati estivi Bper di nuoto artistico con il punteggio di 233.7543 (140.7043 per gli elementi e 93.0500). (Sport Mediaset)

Formato dalla madre Susanna De Angelis (tecnico ed ex atleta) e da papà Roberto (giudice internazionale, scomparso il 28 agosto del 2022), Giorgio aveva mostrato i primi segnali di vitalità negli Assoluti del 2009, quando aveva 13 anni, e da quel momento un'ascesa irrefrenabile, guidato dalla passione per questa specialità e dalla voglia di abbattere i muri del pregiudizio. (Tuttosport)