Ultima vittoria, addio e lacrime per Giorgio Minisini: il ritiro è ufficiale

Ultima vittoria, addio e lacrime per Giorgio Minisini: il ritiro è ufficiale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Anche le cose belle hanno una fine. L'addio di Giorgio Minisini alle gare segna il gran finale dei campionati estivi di nuoto artistico: il campione romano, oro ai mondiale di Doha, aveva annunciato pochi giorni fa la sua ultima uscita in vasca da atleta. Il lungo applauso del pubblico ha introdotto l'ennesimo show di Minisini, portacolori di Fiamme Oro e Aurelia Nuoto: che vale l'oro. Il suo "My Way" accende l'entusiasmo del pubblico romano: un esercizio di rottura rispetto a quanto visto finora, con il celebre brano nella versione punk dei Sex Pistols (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Nel giorno dell’ultima gara di Giorgio Minisini, con il Solo agli Assoluti chiusi oggi al Foro Italico di Roma, il nuoto artistico saluta anche due ex azzurre: le savonesi Domiziana Cavanna e Costanza Ferro. (La Gazzetta dello Sport)

Non vogliamo dire addio, perché sarebbe proprio brutto per uno sport che celebra il bello, l'estetica, le coreografie e i sorrisi, ma arrivederci a Giorgio Minisini, il pioniere del nuoto artistico che una volta chiamavano sincronetto e lui quasi si offendeva. (La Gazzetta dello Sport)

Ultimo free con vittoria sulle note di 'My Way' per Giorgio Minisini. L'azzurro, che negli scorsi giorni ha annunciato il ritiro, si è imposto ai campionati estivi Bper di nuoto artistico con il punteggio di 233.7543 (140.7043 per gli elementi e 93.0500). (Sport Mediaset)

Nuoto artistico, Giorgio Minisini annuncia il ritiro

"Mi sono fatto tanto male per questo sport e adesso semplicemente non sono più disposto a farlo. (Sky Tg24 )

Titoli di coda per Giorgio Minisini , il Golden Boy del nuoto artistico. Il momento di dire basta. (Tuttosport)

L'ouverture, sembra fatto a posta, è dedicata a Giorgio Minisini, "Il Maschio", come titola il sui libro, il campione del mondo a Doha 2024 nel free, argento europeo nell'ultima apparizione internazionale, il 13 giugno a Belgrado, che martedì scorso ha annunciato il ritiro e qui disputerà l'ultima gara: il singolo libero che ha preparato proprio per questa occasione con il suo tecnico alle Fiamme Oro, ex etoile azzurra ed ex compagna di mixed free Mariangela Perrupato, con la quale nel lontano 2017 ai mondiali di Budapest conquistò la medeglia d'argento (dopo aver vinto l'oro in coppia con Manila Flamini nel tecnico) dando inizio alla sua svalillante carriera, costellata di gemme d'oro, d'argento e di bronzo, mai banale e sempre indirizzata all'inclusione. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)