Razgatlioglu torna campione del mondo in Superbike dopo 3 anni

Razgatlioglu torna campione del mondo in Superbike dopo 3 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Il grande giorno giorno di Toprak Razgatlioglu: il turco con il secondo posto ottenuto sul Circuito de Jerez - Angel Nieto nella gara vinta da Biulega, si è laureato campione del Mondo Superbike 2024. Una gara indirizzata sin dalle prime battute. Bulega scatta benissimo dalla pole seguito proprio da Razgatlioglu, quindi Alex Lowes, Lecuona e van der Mark. Mackenzie e Bridewell cadono al primo giro in curva 6; nel corso del primo giro a terra anche Danilo Petrucci e il campione del mondo uscente Bautista. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Completa il podio di giornata Andrea Locatelli (Yamaha). Al turco bastava non perdere più di 9 punti da Bulega, che vince gara-1 dell'ultimo Round stagionale in Spagna, a Jerez. (Sport Mediaset)

Era il 2014 e nel camion del Team Puccetti Racing stavo intervistando Kenan Sofuoglu, pilota Supersport della squadra di Reggio Emilia. Seduto per terra di fianco a noi c’era un ragazzino che giocava con il Game Boy. (Moto.it)

Anche in terra spagnola il pilota emiliano, autore anche del giro veloce, è stato l'unico in grado di contrastare l'alieno (questo il tema della gag finale) turco, unico pilota in sella a una Bmw 1000 RR in una top five particolarmente variegata. (La Gazzetta dello Sport)

Mondiale Superbike Nicolò Bulega si arrende a Toprak Razgatlioglu Gazzetta di Reggio

Toprak Razgatlioglu e BMW hanno fatto la storia vincendo il titolo piloti Superbike 2024. Per il turco è il secondo in carriera, dopo quello conquistato con Yamaha nel 2021 (la casa di Iwata aveva vinto solo nel 2009), mentre per il marchio tedesco si tratta del primo. (Corse di Moto)

Un successo annunciato il suo, perché “Razga” è stato sopra gli altri di una spanna per tutta la stagione ed ha dominato vincendo fino ad ora 17 gare. Nicolò Bulega ha vinto Gara 1 del round Spagna, ultima prova del campionato, ma non gli è servito a niente: al turco sarebbe bastato un piazzamento nei primi tre per mettere in cassaforte il secondo titolo iridato della categoria, ed è arrivato secondo in una gara che non ha avuto storia. (inSella)

Reggio Emilia Si è deciso nella penultima giornata di gare, sulla pista dell’autodromo spagnolo “Angel Nieto” di Jerez de La Frontera il mondiale Superbike, con vittoria finale del turco Toprak Razgatlioglu che ha così conquistato il suo secondo titolo iridato nella massima classe delle derivate di serie. (Gazzetta di Reggio)