Wimbledon, spettacolo italiano sul Centrale: Sinner batte Berrettini tre set a uno

Matteo Berrettini è tornato, ma il secondo turno di Wimbledon è di Jannik Sinner. Il numero uno del mondo ha vinto da campione, soffrendo, giocando meglio i punti importanti dei tre tiebreak che hanno deciso la partita, ma il tennista romano può guardare al futuro con ottimismo per il grande tennis espresso. Il pubblico di Wimbledon applaude e si diverte, alla fine la spunta Jannik dopo oltre tre ore e mezza per 7-6 7-6 2-6 7-6. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altre testate

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del match tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, secondo turno del torneo di Wimbledon. Sull’erba di Church Road ci sarà il derby tanto atteso tra i giocatori che nell’ultimo periodo hanno regalato maggior soddisfazioni al tennis italiano. (OA Sport)

Sinner conquista il secondo successo in altrettanti confronti diretti con Berrettini. (Adnkronos)

La notizia da raccontare è che ieri a Londra si è svolto il derby italiano, il primo giocato sul Centre Court di Wimbledon da quando nel 1877 l’All England Croquet and Lawn Tennis Club tenne i suoi primi campionati. (il manifesto)

Sinner batte Berrettini con la legge del tie-break: spettacolo a Wimbledon

La partita tra Berrettini e Sinner a Wimbledon è stata una lezione di sport e uno spettacolo. (Fanpage.it)

Quella di ieri è stata una serata memorabile per il tennis italiano a Wimbledon, dove si è disputato un emozionante derby tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini. Il centrale di Wimbledon era gremito di spettatori entusiasti, pronti ad assistere a uno spettacolo di altissimo livello tra due grandi atleti italiani. (Radio 105)

Jannik Sinner e Matteo Berrettini, i nostri due cavalieri nelle loro armature in bianco con annesse racchette, non hanno deluso, sfoggiando il meglio del loro rep… È un’altra, storica prima volta per il nostro tennis: mai prima due azzurri s’erano dovuti affrontare sulla sacra erba del campo più prestigioso, per l’occasione mai così verde. (la Repubblica)