Huijsen è nato ad Amsterdam, ha giocato con le Nazionali Under dell’Olanda e ora sta per esordire con la Spagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Undici SPORT

Occasione migliore – e peggiore, allo stesso tempo – non poteva esserci. Dean Huijsen, a nemmeno vent’anni, si sta già rivelando uno dei migliori difensori della Premier League. Era soltanto questione di tempo, prima della chiamata della Nazionale. Il problema è: quale Nazionale? L’ex Juve e Roma è nato ad Amsterdam, da famiglia olandese, ma è cresciuto in Spagna. Huijsen ha scelto di rappresentare gli iberici, e proprio in questi giorni è arrivata la prima convocazione di De la Fuente (Undici)

La notizia riportata su altri giornali

Un po’ a sorpresa il nuovo protagonista è il difensore centrale diciannovenne Dean Huijsen. Non doveva neanche partecipare a queste partite, perché era ancora considerato parte del ciclo dell’Under-21, è stato convocato con la Nazionale maggiore solo a raduno già iniziato a causa della defezione di Iñigo Martínez del Barcellona. (L'Ultimo Uomo)

Una doverosa precisazione che proviene da Dean Huijsen , ex difensore della Juventus oggi in forza al Bournemouth. Non ci è permesso fumare erba". (Tuttosport)

Una cifra importante senza dubbio ma vedendo come sta andando e la sua ultima convocazione con la nazionale spagnola, il centrale può essere considerato un grandissimo rimpianto per la Vecchia Signora. (Tuttosport)

La sua esperienza al Bournemouth è cominciata con alcune difficoltà, ma dopo un periodo di adattamento è diventato una pedina irremovibile per il club rossonero.Il momento di Huijsen è senza dubbio tra i più positivi, e il difensore sta aggiungendo diversi tasselli importanti alla sua carriera. (ilBianconero)

E forse non c’è davvero definizione migliore per il centrale d’origine olandese, ma già in maglia Roja, quella della Spagna , dov’è calcisticamente cresciuto. Non è un caso che Dean Huijsen abbia scelto quell’esultanza lì: lo chiamano il «chill guy», che tradotto in maniera spicciola intende dire «tipo tranquillo», praticamente chi non si fa scalfire da nulla. (Tuttosport)

"Manna sempre per la difesa se potesse, porterebbe a Napoli il suo "pupillo" Dean Huijsen, cresciuto alla Juve ma che ora il Bournemouth vorrebbe vendere ad almeno 50 milioni: pista quindi ad oggi chiusa, col giocatore che non ha più un costo accessibile per le politiche del Napoli. (CalcioNapoli24)