"Violentata in casa a 12 anni". Aperta un'inchiesta dopo il racconto della consigliera

Violentata in casa a 12 anni. Aperta un'inchiesta dopo il racconto della consigliera
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Un doloroso racconto quello che Francesca Ghio, consigliere comunale di Genova, ha deciso di condividere nel corso di un ordine del giorno sul tema della violenza sulle donne. La Ghio ha rivelato di aver subito degli abusi sessuali quando era solo una bambina, sconvolgendo l'aula. Nel corso della giornata di ieri nell'aula rossa del Comune di Genova si stava parlando della violenza contro le donne. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

La consigliera comunale che ha denunciato pubblicamente di essere stata violentata quando aveva 12 anni da un amico di famiglia – ha incontrato l’avvocato Michele Ispodamia, che ha ricevuto il mandato di assisterla e che nelle prossime ore sarà in Procura per capire come muoversi: “Lei è a disposizione dell’autorità giudiziaria e naturalmente se e quando verrà chi… (La Repubblica)

A scrivere queste parole su Instagram è Francesca Ghio, la consigliera comunale di Genova che ha rivelato pubblicamente di essere stata abusata quando aveva 12 anni. Ghio racconta di essere stata contattata dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e commenta duramente questo gesto. (Today.it)

La consigliera Ghio e la violenza a 12 anni: «Ho parlato con Meloni. Grazie, ma lei cerca capri espiatori»

«Ho parlato 20 minuti al telefono con il presidente Giorgia Meloni. Se avessi assecondato il motivo della sua telefonata probabilmente sarebbe durata pochi secondi», così la rappresentante al consiglio comunale di Genova della lista Rossoverde, Francesca Ghio, ha riassunto su Instagram il suo colloquio con la premier. (Open)