Francesca Ghio al suo avvocato: “Pronta a dire in Procura il nome di chi mi violentò a 12 anni”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La consigliera comunale che ha denunciato pubblicamente di essere stata violentata quando aveva 12 anni da un amico di famiglia – ha incontrato l’avvocato Michele Ispodamia, che ha ricevuto il mandato di assisterla e che nelle prossime ore sarà in Procura per capire come muoversi: “Lei è a disposizione dell’autorità giudiziaria e naturalmente se e quando verrà chi… (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
La procura di Genova, dopo la risonanza mediatica dell’intervento della politica, ha aperto un fascicolo per violenza sessuale aggravata (vista la minore età della vittima). (Corriere della Sera)
E ora le sue parole, da atto politico, diventano un atto di giudiziario: la procura di Genova ha aperto un fascicolo per violenza sessuale aggravata su minore dopo il racconto fatto ieri da Francesca Ghio, consigliera della lista Rossoverde, davanti ai colleghi. (Il Fatto Quotidiano)
Ma la consigliera comunale di Genova della lista rosso-verde non ha gradito. E non fa nulla per nasconderlo accusando via social la presidente del Consiglio di essere “tra i colpevoli”, di non fare abbastanza e di nascondersi dietro parole retoriche. (Secolo d'Italia)
Il legale intervistato a Primocanale ha riferito che: "ll suo messaggio non era quello giurisdizionale quanto quello di dare coraggio alle donne che si trovano nella stessa situazione o che subiscono violenza di genere e non hanno coraggio di denunciare, la dottoressa Ghio ha voluto esporsi rendendo pubblica una questione privata". (Primocanale)
"Buonasera presidente, sono Francesca e sono morta a 12 anni e anche per colpa di persone come lei”. La sera stessa, racconta lei su Instagram, Giorgia Meloni l&… (L'HuffPost)
Quando una moneta è stata rilasciata sul mercato con degli errori, non ci sono delle regole in merito al loro e ci si avvale alla domanda/offerta degli esperti. Monete da 2 Euro con Dante: quanto può valere se è così (Blowingpost)