Meloni chiama la consigliera vittima di violenza. Lei attacca: "Dimostri che può cambiare le cose"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima la coraggiosa denuncia, poi il dialogo con Giorgia Meloni. Francesca Ghio, consigliera comunale di Genova, ha denunciato di essere stata vittima di una violenza sessuale quando aveva appena 12 anni. L’esponente della lista “Rossoverde” ha ricevuto numerosi attestati di vicinanza e di solidarietà per quanto subito e anche la Meloni ha voluto ringraziarla per il coraggio. A rivelare il dialogo con il premier è stata la stessa Ghio. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La denuncia di Francesca Ghio Ghio ha denunciato di avere subito abusi all'età di 12 anni. Prima la denuncia nell'aula del Consiglio comunale di Genova, poi l'apertura delle indagini da parte della procura. (ilmattino.it)
Banana che poi un ricco investitore delle criptovalute si è pappato con tanti saluti alla povertà. Non per fare demagogia, ma un po’ di ragione ce l’ha quel fruttivendolo di New York che vende banane per 12 euro al giorno e che ha ceduto a Cattelan il frutto diventato un’opera d’arte (si fa per dire) da 6 milioni di euro. (il Giornale)
La consigliera genovese Francesca Ghio, eletta nella lista rossoverde, aveva denunciato ieri in Consiglio un abuso sessuale subito a 12 anni, chiedendo un’azione concreta del governo per arginare le violenze sulle donne. (L'HuffPost)
Lo ha detto Francesca Ghio, tramite il suo legale Michele Ispodamia, dopo che martedì la consigliera comunale della lista Rossoverde aveva denunciato nel corso del consiglio a Genova di essere stata violentata a 12 anni. (Primocanale)
Quando una moneta è stata rilasciata sul mercato con degli errori, non ci sono delle regole in merito al loro e ci si avvale alla domanda/offerta degli esperti. Monete da 2 Euro con Dante: quanto può valere se è così (Blowingpost)
Sirene spiegate tra Sora ed Isola del Liri nella mattinata di oggi. In tanti si sono chiesti cosa stesse accadendo ed è trapelata l’informazione che fosse in corso un’operazione lampo della Polizia di Stato. (Frosinone News)