Consigliera comunale parla degli abusi e Meloni la chiama: "Non sto a queste logiche, sì a educazione affettiva a scuola"

Consigliera comunale parla degli abusi e Meloni la chiama: Non sto a queste logiche, sì a educazione affettiva a scuola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnica della Scuola INTERNO

Sta facendo scalpore il caso di Francesca Ghio, consigliera comunale di Genova di 31 anni che ha raccontato in aula di essere stata vittima di violenze sessuali. “Avevo 12 anni, ero un’adolescente della Genova bene, e sono stata violentata fisicamente e psicologicamente tra le mura di casa mia, ripetutamente, per mesi”, queste le sue parole. La sua vicenda ha avuto grande eco mediatica. Tanto da arrivare anche alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che come riporta Il Corriere della Sera ha voluto telefonare alla donna. (Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

Ma la consigliera comunale di Genova della lista rosso-verde non ha gradito. E non fa nulla per nasconderlo accusando via social la presidente del Consiglio di essere “tra i colpevoli”, di non fare abbastanza e di nascondersi dietro parole retoriche. (Secolo d'Italia)

In un lungo post su Instagram, la consigliera genovese Francesca Ghio ha riferito della sua conversazione con Giorgia Meloni. La telefonata tra Francesca Ghio e Giorgia Meloni (Virgilio Notizie)

Allora, l’arte è una cosa seria. E se un quadro molto bello vale milioni di euro, non è che bisogna per forza cedere parte del ricavato ai poveri. (il Giornale)

Chi pensa al carabiniere?, l'ingenerosa accusa di Ghio e Meloni: quindi, oggi...

Sirene spiegate tra Sora ed Isola del Liri nella mattinata di oggi. In tanti si sono chiesti cosa stesse accadendo ed è trapelata l’informazione che fosse in corso un’operazione lampo della Polizia di Stato. (Frosinone News)

Il fascicolo per violenza sessuale aggravata è stato assegnato al pm Federico Panichi, del pool Fasce deboli. Non è stato ancora fissato il giorno in cui verrà sentita ma questo sarà il primo passaggio per capre quando è successo, dove e soprattutto l'autore della violenza. (Tiscali Notizie)

La consigliera comunale che ha denunciato pubblicamente di essere stata violentata quando aveva 12 anni da un amico di famiglia – ha incontrato l’avvocato Michele Ispodamia, che ha ricevuto il mandato di assisterla e che nelle prossime ore sarà in Procura per capire come muoversi: “Lei è a disposizione dell’autorità giudiziaria e naturalmente se e quando verrà chi… (La Repubblica)

Consigliera comunale parla degli abusi e Meloni la chiama: "Non sto a queste logiche, sì a educazione affettiva a scuola"