In 100mila per i “foghi” del Redentore. La “Notte Famosissima” dedicata a Marco Polo

In 100mila per i “foghi” del Redentore. La “Notte Famosissima” dedicata a Marco Polo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Ore 23.30: con qualche (comprensibile) secondo di ritardo i primi tre fuochi illuminano il cielo sopra al Bacino di San Marco. È l’inizio di uno spettacolo pirotecnico che ha tenuto per oltre mezz’ora 100mila persone con il naso all’insù tra applausi e stupore. Veneziani, veneti e turisti hanno invaso la città fin dal primo pomeriggio, chi in barca chi accampato lungo le rive. Lo spettacolo suggestivo dei “foghi” Tavole imbandite, picnic e musica hanno fatto da cornice alla “Notte Famosissima” perché il Redentore non è solamente uno degli spettacoli pirotecnici più belli (sicuramente il più caratteristico) del mondo, ma soprattutto un modo diverso di vivere la città dove nessuno (o quasi) si lamenta se trova persone sedute a terra o fa fatica a passare per le strette rive della Giudecca o delle Zattere. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A darne notizia è Mimmo Gianturco il quale evidenzia che "l'incontro, svoltosi in totale serenità, ha rappresentato un'importante occasione per discutere delle difficoltà oggettive che sta attraversando il settore delle edicole. (Corriere di Lamezia)

Anche quest’anno, come da tradizione, uno degli eventi più attesi e seguiti dai veneziani, nell’ambito della celebrazioni per la Festa del Redentore, è stata la regata che si è svolta questo pomeriggio, nel bacino della Giudecca, alla presenza tra gli altri, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, del consigliere delegato alla Tutela delle Tradizioni, Giovanni Giusto. (Live Comune di Venezia)

Sulla piattaforma color arancio, 250 ospiti hanno ballato sulla musica dei dj set e dell'esibizione di Rose Villain, ospite d'onore. (Tiscali Notizie)

Redentore nel segno di Marco Polo: show pirotecnico con 6.400 fuochi d'artificio per 100mila persone, oltre 4mila barche in bacino San Marco

L'evento, organizzato da Aperol in occasione della storica Festa del Redentore, ha rappresentato la più grande operazione di drone show mai realizzata in Italia. (Quadricottero News)

Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. È vietato l’utilizzo, la distribuzione, la riproduzione, o qualsiasi altra forma di elaborazione o condivisione del materiale senza previa autorizzazione scritta da parte di Medianordest. (Antenna Tre)

Un Redentore 2024 nel segno del celebre viaggiatore e mercante veneziano, Marco Polo, nell’anno in cui ricorrono sette secoli dalla sua scomparsa. (ilgazzettino.it)

In 100mila per i “foghi” del Redentore. La “Notte Famosissima” dedicata a Marco Polo